Pedone travolto da una Bmw al Pinciano: era uscito a correre nel parco cittadino di Villa Borghese
Tragedia ieri sera vicino Villa Borghese dove un pedone è stato travolto a tutta velocità e ucciso da una Bmw. La vittima Luca Furcas un 37enne medico specializzando originario di Oristano. Era andato a correre nel parco, all’uscita – mentre si trovava su via Pinciana – la tragedia: è stato centrato dal veicolo guidato da un 26enne, risultato poi positivo all’alcoltest.
Era uscito per una corsa a fine giornata il runner che ieri sera dopo l’allenamento all’interno di Villa Borghese è stato investito da un’auto Bmw che stava percorrendo via Pinciana verso piazzale Brasile.
Immediato l’intervento della Polizia locale del II Gruppo Parioli, che ha messo la strada in sicurezza per consentire le operazioni di soccorso dell’ARES 118. Vano ogni tentativo di rianimazione sull’uomo, del quale è stato constatato il decesso poco dopo il terribile impatto avvenuto intorno alle 21,30.
Il 26enne alla guida della Bmw è stato accompagnato al Policlinico Umberto I per gli esami di rito ed è stato trovato positivo all’alcol test. E’ stato denunciato per omicidio stradale e ora rischia l’aggravante per la guida in stato di ebbrezza.
Via Pinciana in prossimità del numero civico 33 è rimasta chiusa a lungo per i rilievi e l’attesa dell’Autorità Giudiziaria, mentre sono state avviate le indagini della Polizia Locale per accertare l’identità della vittima che era uscita a correre senza documenti.
Sono stati dei colleghi della vittima a segnalarne la scomparsa, permettendo così il riconoscimento che è stato poi formalizzato nel pomeriggio in presenza della famiglia.
La tragedia di ieri sera segue quella avvenuta lo scorso lunedì 18 marzo sulla via Ardeatina, dove un uomo è stato travolto e ucciso da un autocarro in prossimità del Divino Amore. La vittima un senza fissa dimora italiano di 63 anni.
I caschi bianchi hanno sospeso la patente al conducente e sequestrato il camion su cui è stata già predisposta una perizia tecnica.