Open Day Carta d’Identità Elettronica: sportelli anagrafici aperti in quattro Municipi

Nuovo Open Day Carta d'Identità Elettronica: garantite dal Comune di Roma oltre 800 pratiche di richiesta

Foto non collegata all'Open day CIE

Il prossimo weekend, nel Comune di Roma sarà nuovamente un’occasione per rinnovare la Carta d’Identità scaduta, ed ottenere quella elettronica. L’Open Day si svolgerà in entrambe le giornate di sabato 23 e domenica 24 marzo, con il supporto di quattro Municipi della Capitale, che apriranno in orario straordinario i loro sportelli anagrafici.

Nuovo Open Day Carta d’Identità Elettronica: garantite dal Comune di Roma oltre 800 pratiche di richiesta

Sportelli anagrafici aperti sabato e domenica per l’Open Day Carta d’Identità stabilito dal Comune di Roma Capitale per permettere alla cittadinanza di fare o rinnovare il documento in formato elettronico.

Questo fine settimana a rispondere al nuovo Open Day, oltre agli ex Punti Informativi Turistici del centro storico e la sede dedicata di Via Petroselli 52,  sono stati quattro Municipi della Capitale con le aperture straordinarie degli uffici anagrafici che in tal caso accoglieranno le richieste degli utenti nella giornata di sabato 23 marzo.

Si tratta dei Municipi III, VI, VII e VIII, e rispettivamente nelle sedi di di Via Fracchia 45 dalle 8.00 alle 13.00; di Via Duilio Cambellotti 11 dalle ore 8.00 alle ore 16.30; di Piazza Cinecittà 11 dalle 8.30 alle 16.30 e di Via Benedetto Croce 50, dalle ore 8.30 alle ore 15.30.

Saranno invece aperti in entrambe le giornate sia gli ex Punti Informativi Turistici del centro di Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino, Piazza delle Cinque Lune, che il punto di rilascio di Via Petroselli 52, che riceveranno gli utenti sabato 23 marzo dalle 8.30 alle 16.30; e domenica 24 marzo dalle 8.30 ma solo fino alle 12.30.

Come prenotare gli appuntamenti sul sito ufficiale

Per accedere agli sportelli anagrafici è obbligatorio l’appuntamento che potrà essere prenotato esclusivamente sul sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno, e già a partire da venerdì 22 marzo dalle ore 9,00 fino a esaurimento disponibilità.

Per il prossimo weekend l’Amministrazione ha garantito l’accoglimento e la lavorazione di oltre 800 pratiche di richiesta di Carta d’Identità Elettronica con circa due giorni di attesa per riceverla.

Dopo la prenotazione dello sportello e dell’orario, l’utente otterrà un ticket che dovrà conservare e presentare al momento dell’appuntamento, insieme al vecchio documento cartaceo una foto tessera e una carta di pagamento valida.