La grande musica dei Led Zeppelin al cinema: tre date per vedere il film concerto e come prenotarle

Uno storico concerto del Led Zeppelin al Madison Square Garden di New York, arriva in oltre venti sale cinema tra Roma e Latina

Nella foto la storica band - Immagine free dal profilo Instagram di Robert Plant

Per tre giorni consecutivi, il 25, 26 e 27 marzo 2024, un film concerto dedicato ai Led Zeppelin, riavvolgerà il nastro del tempo per riportare davanti al grande pubblico delle sale cinematografiche, la carica dirompente di questa band.

Un evento da non perdere e possibile grazie alla proposta della Nexo Digital, che insieme ad altri hanno voluto celebrare la loro musica, riproiettando lo storico concerto del 1973 “The song remains the same”, al Madison Square Garden di New York. Il concerto sarà in visione in oltre venti sale cinema tra Roma e provincia.

Uno storico concerto del Led Zeppelin al Madison Square Garden di New York, arriva in oltre venti sale cinema tra Roma e Latina

Per quanti hanno amato i Led Zeppelin e non possono smettere di ascoltare ancora oggi la musica di questa band leggendaria, è in arrivo nelle sale cinematografiche d’Italia, il film concerto ispirato ad una performance rimasta memorabile, e cioè il loro live del 1973 al Madison Square Garden di New York “The song remains the same”.

Un evento straordinario pensato e realizzato appositamente per il cinema, e da godere comodamente seduti sulle poltrone di velluto, che riporterà a far splendere la loro musica sul grande schermo e scoprire anche il dietro le quinte di un spettacolo unico.

Oltre alle riprese di quell’incredibile set, la protagonista ufficiale del film sarà ovviamente la loro musica immortale, definita dal Rolling Stone “Un insieme di forza bruta, gentilezza, istinto primordiale, elaborazione concettuale e pulsioni sessuali”, il prodotto perfetto nato dall’unione di quattro artisti dallo straordinario talento Jimmy Page, Robert PlantJohn Paul JonesJohn Bonham, insieme dal 1968 fino allo scioglimento nel 1980, dopo la drammatica morte per soffocamento del batterista noto anche come “Bonzo”, tra i più grandi musicisti e compositori degli anni ’70.

Il film diretto da Peter Clifton e da Joe Massot, si basa sul profondo e indissolubile legame tra i musicisti di quello che è stato considerato, anche dopo il loro scioglimento, uno dei più importanti gruppi rock del mondo, innovatore di stile e di sonorità, fino a rivelarsi pioniere del più recenti generi musicali, come l’Hard Rock e l’Heavy metal.

Un vero capolavoro molto oltre il semplice film documentario, arricchito anche di soluzioni digitali, che riescono oggi più di allora, a rappresentare in forma animata le “allucinazioni” che hanno ispirato la musica della band.

Tutte le sale cinema del Lazio che proietteranno il film concerto “The song remains the same”

Il film concerto verrà proiettato per tre giorni consecutivi il 25, 26 e 27 marzo in oltre venti cinema del Lazio tra la provincia di Roma e Latina.

Nei cinema della Capitale

A Roma si troverà al Cineland di Ostia; poi all’Adriano; all’Andromeda; all’Atlantic; al cinema Barberini; all’Eurcine; al cinema Giulio Cesare; al Lux; al cinema Madison; al The Space Moderno e al The Space Parco De Medici. Infine il film concerto si trovareà anche nelle sale della catena UCI Cinemas Porta Di Roma; RomaEst; e Uci Luxe Maximo.

Le sale in provincia di Roma

Ad Anzio il film sarà in visione all’Astoria; poi a Colleferro nella sala dell’Ariston; a Fiano Romano al Cineferonia; a Fiumicino all’UCI Cinemas Parco Leonardo Roma: a Frascati al Cinema teatro Politeama Tuscolano: a Genzano al Cynthianum; a Guidonia al The Space; e infine a Monterotondo al cinema Mancini.

In provincia di Latina

A Latina e provincia il film verrà invece proiettato a Terracina presso il mutisala Cinema Rio; e a Latina all’Oxer.

La foto di copertina è stata postata da Robert Plant sul suo profilo Instagram nel giorno del compleanno di Jimmy Page e John Paul Jones, con una dedica speciale ai suoi compagni di sempre: Non è mai troppo tardi, buon compleanno John e buon compleanno Jimmy. Alle meravigliose giornate danzanti”.