Una grande manifestazione è in programma a Cerveteri contro il proliferare delle antenne della telefonia mobile. In questi giorni i residenti stanno facendo un gran tam tam sui social per chiamare a raccolta più gente possibile.
La manifestazione punta a chiedere anche lo spostamento delle antenne già presenti
Ad organizzare la manifestazione, che si svolgerà sabato 23 marzo, sono i Comitati Uniti per la tutela del Territorio e i cittadini di via dei Prati. Due ore di proteste con tanto di corteo, che partirà dal Granarone alle 17 e arriverà fino a Largo Almunecar per le 19.
“Per il bene di Cerveteri due ore insieme”, è lo slogan che si legge sul volantino diffuso sui social. Non solo si chiede di dire stop al proliferare delle antenne ma si chiede anche lo spostamento di quelle già installate per “evitare il deprezzamento degli immobili costati sacrifici alle famiglie”.
I comitati rivendicano la tutela della salute dei cittadini, il rispetto del piano e del regolamento delle antenne di Cerveteri del 30 novembre 2023 in riferimento alla legge 19/2022.
La richiesta, inoltre, è quella di spostare le antenne da via Prati, Sorbo, San Pietro, Infernaccio, Cerqueto, Borgo San Martino e le altre non conformi.
Alla manifestazione ha aderito, così come annunciato in una nota, il M5S.