Tragedia sulla Prenestina Nuova: furgone contromano provoca la morte di una donna

Furgone finisce nella corsia opposta e provoca un incidente a catena con altri tre veicoli: morta una donna e quattro persone rimaste ferite

Foto non collegata ai fatti

Tragedia alle porte di Roma nella tarda mattinata di oggi per l’incidente avvenuto sulla Via Prenestina Nuova all’altezza del Comune di Monte Compatri, dove una donna di 46 anni è morta e altre quattro persone sono rimaste gravemente ferite, a seguito dello scontro tra quattro veicoli.

A provocare lo schianto un furgone finito nell’altra corsia e che contromano ha travolto tre veicoli che provenivano in direzione opposta.

Furgone finisce nella corsia opposta e provoca un incidente a catena con altri tre veicoli: morta una donna e quattro persone rimaste ferite

La via Prenestina Nuova è stato lo scenario del terribile incidente avvenuto nella tarda mattinata di oggi a Monte Compatri, con la morte di una donna di 46 anni che si trovava alla guida di una Ford Fiesta.

Secondo le prime ricostruzioni, lo schianto intorno alle 11,00 è stato provocato da un furgone Mercedes guidato da un 36enne, che ha invaso la corsia opposta ed è finito prima contro un’auto Mercedes con a bordo una coppia di anziani, poi coinvolgendo l’auto Ford della vittima deceduta che si è ribaltata, ed una Citroen con a bordo un 30enne di Roma.

Immediati i soccorsi dei militari della Stazione di Colonna e Frascati, che si sono occupati dei rilievi ed hanno messo in sicurezza la strada per consentire l’intervento degli operatori sanitari.

Per la donna sono stati purtroppo vani i tentativi di rianimazione, mentre gli altri feriti sono stati tutti trasportati al pronto soccorso per lesioni a vari livelli di gravità. Il più grave è il conducente del furgone trasportato con eliambulanza al San Camillo. Su di lui verranno eseguiti droga ed alcol test di rito.

La donna deceduta di 46 anni era romana, la sua salma è stata affidata all’Autorità Giudiziaria che ha disposto il trasporto a Tor Vergata per effettuare gli accertamenti medico legali.