Ospiti Verissimo 16 e 17 marzo 2024, da Rose Villain a Patrick Zaki: tutti i nomi confermati

verissimo
Verissimo - Canaledieci.it

Da Rose Villain a Patrick Zaki: tutti gli ospiti confermati di Verissimo del 16 e 17 marzo 2024.

Sabato 16 e domenica 17 marzo, alle ore 16.30 su Canale 5, fine settimana in compagnia di Verissimo, condotto da Silvia Toffanin. Il rotocalco televisivo è caratterizzato dai servizi sui fatti della settimana, notizie rosa, approfondimenti ed ospiti in studio. Le singole rubriche della trasmissione arricchiscono la fascia pomeridiana di Canale 5.

Rose Villain

Sabato 16 marzo 2024: A Verissimo l’energia e il talento di Rose Villain, tra le artiste maggiormente apprezzate, con la sua hit Click boom, dell’ultimo festival di Sanremo. E’ un momento d’oro della cantante: a febbraio ha annunciato con un post su Instagram che sarà lei ad aprire i quattro concerti dei Coldplay, che si svolgeranno allo stadio Olimpico di Roma dal 12 al 16 luglio 2024.

Spazio poi al Grande Fratello con il percorso di Grecia Colmenares, concorrente eliminata dopo ben sei mesi di permanenza nella Casa. Dopo aver lasciato volontariamente Amici lo scorso gennaio, sarà a Verissimo, per parlare del suo percorso interiore, Mew, tra le ex allieve più amate di questa edizione del talent. E ancora, saranno ospiti in studio: Fabio Canino, Monica Leofreddi e Juliana Moreira.

Ospiti Verissimo 17 marzo 2024, c’è Patrick Zaki: tutti gli ospiti anche Stash e due attori di Terra Amara

Domenica 17 marzo 2024: La dura detenzione in carcere in Egitto, la libertà riconquistata e i suoi progetti per il futuro. Silvia Toffanin intervisterà (alle 18.00) l’attivista per i diritti umani Patrick Zaki, che nel libro Sogni e illusioni di libertà ha raccontato la sua drammatica storia.

patrick zaki a Verissimo

La detenzione di Patrick Zaki è avvenuta in Egitto tra il 7 febbraio 2020 e l’8 dicembre 2021. Zaki fu arrestato dalle autorità egiziane subito dopo essere atterrato all’aeroporto del Cairo. Poiché Zaki era studente all’Università di Bologna in letterature moderne comparate postcoloniali, l’episodio ha suscitato mobilitazioni da parte della società civile e della politica italiana ed ha ricevuto notevole attenzione mediatica sia in Italia sia nel resto d’Europa.

La detenzione fu sospesa temporaneamente l’8 dicembre 2021 per effetto di un’ordinanza che prevedeva comunque la continuazione del processo. Il 18 luglio 2023 è stata emessa la condanna definitiva a 3 anni di carcere, ma il giorno successivo il presidente egiziano al-Sisi ha concesso la grazia, ponendo fine al procedimento giudiziario.

In studio, anche Carolina Marconi con la mamma Soraya e tutta l’umanità di un grande artista, Nino D’Angelo. Inoltre, spazio alle emozioni di Stash, che con i The Kolors, sta vivendo un vero momento felice della carriera. Infine, per i fan di Terra amara, questa settimana sarà ospite Bülent Polat, l’attore che nella seria di Canale 5 interpreta Gaffur, con la piccola Neva Pekoz, ossia Uzum.