L’Eredità, chi è il campione Ferdinando: età, lavoro, da dove viene e quanto ha vinto

Ferdinando all'eredità
Il momento della vittoria di Ferdinando all'Eredità su Rai 1

Ferdinando Gianchino è il nuovo campione de L’Eredità. Ha 20 anni ed è di San Felice a Cancello, in provincia di Caserta.

Il concorrente è iscritto al secondo anno della facoltà di Fisica e fa parte di un’associazione che si occupa di divulgazione scientifica. Alla prima puntata è riuscito a conquistare 90mila euro.

l'Eredità

Partendo da 180 mila euro, il nuovo campione casertano ha dimezzato il montepremi ed è riuscito ad indovinare la parola. Queste le cinque parole da collegare a quella vincente: “Nero – Basta – Divisa – Prezzo – Oscura”.

Il giovane campione ha subito trascritto la sua intuizione sulla cartelletta: Metà. «Nero a metà», celebre album di Pino Daniele, “Sono tanto felice che la metà basta”, «divisa a metà», «a metà prezzo» e, infine, “La metà oscura”, romanzo di Stephen King. La parola ‘metà’ gli ha portato fortuna. Ferdinando ha avuto la giusta freddezza, mostrando grande preparazione in tutti i campi.

L’Eredità, come funziona il gioco, quando e dove va in onda

Il game show di Rai Uno va in onda dal lunedì al sabato alle 18.40 su Rai1. Sette concorrenti si sfidano in diverse prove ad eliminazione, fino ad arrivare alla fase finale del gioco, l’imperdibile Ghigliottina. Qui, il campione della giornata, deve indovinare una parola attraverso le “parole indizio” per vincere.
L'Eredità
Protagonisti come sempre 7 concorrenti il cui percorso si concluderà con il tentativo da parte del Campione di puntata di vincere il montepremi al gioco finale de La Ghigliottina, appuntamento imperdibile che ogni sera coinvolge nella sfida il pubblico da casa. L’Eredità, in onda dal 2002, ha superato le 5000 puntate e negli anni ha fidelizzato un pubblico trasversale, diventando così un momento in cui la famiglia si riunisce davanti alla tv e si trova a misurarsi con le domande della gara.
Leader di ascolti nella fascia preserale l’Eredità ha visto succedersi al timone Amadeus, Carlo Conti, l’indimenticabile Fabrizio Frizzi e Flavio Insinna, riuscendo a mantenere sempre alto l’interesse del pubblico per il programma ed entrando nelle case di milioni di italiani. Il programma è realizzato all’interno dello Studio 4 degli Studi televisivi Fabrizio Frizzi (ex Dear) a Roma.