Notte di paura nel quartiere Ostiense: uomo armato di coltello aggredisce i passanti

Girava nella zona di Piazzale Ostiense con un coltello a lama lunga: bloccato dopo un'aggressione in strada

Foto non collegata ai fatti

Nottata di fitti controlli nel quartiere Ostiense ieri, dopo la segnalazione che  un uomo armato di coltello in circolazione aveva aggredito un passante senza motivo.

Girava nella zona di Piazzale Ostiense con un coltello a lama lunga: bloccato dopo un’aggressione in strada

Sono stati i Carabinieri della Stazione Garbatella ieri notte, a fermare l’uomo armato di coltello responsabile di un’aggressione a danno di un passante nel Quartiere Ostiense.

La vittima stava camminando sul marciapiede  che costeggia il Piazzale Ostiense, quando l’aggressore gli si è piazzato davanti ed ha iniziato a inveire contro di lui terrorizzandolo.

Intrapresa una lite poi è fuggito con ancora in mano l’arma, con la quale aveva tentato di minacciarlo ma senza colpirlo, prima di allontanarsi tra le via circostanti.

La scena ha attirato l’attenzione di alcuni passanti, che intercettata una pattuglia hanno segnalato l’accaduto ai militari e attivato la ricerca del soggetto sorpreso di lì a poco in possesso di un coltello di 14 centimetri.

L’uomo, un 46enne romano, è stato quindi bloccato prima che potesse riprovarci con altri passanti, ed è stato denunciato dai Carabinieri di Garbatella alla Procura della Repubblica.

Ora dovrà rispondere del possesso di un’arma e dell’aggressione in strada di un passante. Non è ancora noto se l’uomo fosse in stato di alterazione o cosciente al momento della lite con la vittima.

Il procedimento versa nella fase delle indagini preliminari, per cui l’indagato è al momento da ritenersi innocente fino ad eventuale sentenza definitiva.