Furto con strappo e lesioni personali, anziana di Tor San Lorenzo finisce in ospedale: un arresto

Momenti di paura per la donna vittima del furto, che ha riportato diverse lesioni

Furto con strappo e lesioni personali, anziana di Tor San Lorenzo finisce in ospedale: un arresto
Foto: repertorio

Grande spavento a Marina di Tor San Lorenzo per un’anziana che, nelle scorse ore, è finita nel mirino di un 46enne tunisino che le ha strappato la borsa provocando la caduta della donna in terra.

Per lei sono state necessarie le cure del pronto soccorso e ha riportato lesioni giudicate guaribili in trenta giorni.

Momenti di paura per la donna vittima del furto, che ha riportato diverse lesioni

E’ accaduto nel pomeriggio di ieri, mercoledì 13 marzo, all’uscita di un supermercato di Marina di Tor San Lorenzo. Momenti di paura per la donna finita nel mirino del malvivente. Si tratta di un’anziana di 80 anni, avvicinata dal tunisino con una scusa. Il 46enne, poi, le ha strappato la borsa, che conteneva qualche effetto personale e poche decine di euro in contanti.

La donna, quando ha capito le vere intenzioni dell’uomo, ha tentato di opporsi al furto, ma è stata strattonata ed è caduta in terra.

Per fortuna la scena è stata vista da alcuni passanti che non si sono girati dall’altra parte e, non solo hanno aiutato la signora, ma hanno bloccato il tunisino fino all’arrivo della pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Anzio.

I militari, giunti sul posto, hanno arrestato il 46enne portandolo poi in caserma dove è stato rinchiuso nelle camere di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo. Il giudice ha quindi disposto per lui la custodia cautelare in carcere. 

Era già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti e per i problemi di tossicodipendenza.

L’uomo è gravemente indiziato del reato di furto con strappo e lesioni personali.

Per la signora, dopo il primo soccorso sul posto, è stato necessario il trasferimento all’ospedale di Aprilia. E’ stata successivamente dimessa ma ha riportato una prognosi di 30 giorni per le lesioni riportate.

Il procedimento versa nella fase delle indagini preliminari per cui l’indagato deve ritenersi innocente fino ad eventuale sentenza passata in giudicato.