Cambia ancora per lavori di rifacimento dei binari tram la viabilità nelle zone limitrofe allo scalo ferroviario
Avanza con ulteriori ripercussioni sulla viabilità il cantiere aperto tra via dei Reti e Scalo San Lorenzo nella zona della Stazione Termini per l’ammodernamento della sede dove corrono i binari del tram ma su cui transitano anche diverse linee di collegamento bus tra il centro e la periferia est della città.
A partire da domani giovedì 14 marzo e sino alla mezzanotte del giorno 30 è prevista la chiusura di via dei Reti. La linea 19 bus cambierà percorso: in arrivo da Porta Maggiore passerà per via Eleniana, via di Santa Croce in Gerusalemme, viale Manzoni, via Giolitti, via Santa Bibiana, piazzale Tiburtino, via Tiburtina e piazzale del Verano per poi riprendere il percorso convenzionale.
In direzione opposta i bus diretti a Porta Maggiore da piazzale del Verano transiteranno su via Cesare de Lollis, via dei Marruccini, via dei Sardi e viale dello Scalo San Lorenzo.
In orario notturno sarà deviata la linea n3S che da piazza di Santa Croce in Gerusalemme imboccherà l’omonima via e da qui viale Manzoni, via Giolitti, via Santa Bibiana, piazzale Tiburtino, via Tiburtina e piazzale del Verano per poi congiungersi con l’itinerario convenzionale.
Per entrambe le linee saranno, pertanto, sospese sette fermate posizionate su viale dello Scalo San Lorenzo e una su via dei Reti.
Per quel he riguarda il servizio tranviario a linea 2 continuerà a essere sostituita da bus lungo tutto il suo percorso mentre la linea 3 procederà su ferro tra la stazione di Trastevere e Porta Maggiore e su gomma tra Porta Maggiore e Valle Giulia.
Gli interventi di manutenzione erano partiti lunedì prossimo 26 febbraio.
Le modifiche relative al transito dei mezzi pubblici di trasporto hanno avuto immediato impatto sulle linee 2, 3 e 19. La linea 2 che passa sullo Scalo San Lorenzo era stata sostituita con mezzi di trasporto su gomma sull’intero percorso da e verso il deposito del tram.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.