Roma, quattro manifestazioni in due giorni: le zone a rischio traffico

Tra le manifestazioni da tenere d'occhio l'evento in centro che prevede delle modifiche alla viabilità e zone rimozione

Roma, quattro manifestazioni in due giorni: le zone a rischio traffico
Immagine di repertorio

Nelle prossime ore sono in programma alcune manifestazioni che potrebbero determinare dei rallentamenti alla circolazione. Vediamo quali sono i punti a rischio nella città di Roma.

Tra le manifestazioni da tenere d’occhio l’evento in centro che prevede delle modifiche alla viabilità e zone rimozione

La prima manifestazione si svolgerà oggi, martedì 12 marzo, in via XX Settembre. Dalle 11 alle 14 presso il del ministero dell’Economia e delle Finanze si terrà un sit-in indetto dal sindacato Orsa- Marittimi sulle  “per problematiche del comparto”.

Nel primo pomeriggio una manifestazione è in programma in zona Garbatella dalle 14.30 alle 15.30. Qui si sono dati appuntamenti i giovani dell’associazione “Primavera degli Studenti” per protestare contro il mancato finanziamento per le borse di studio. La manifestazione si terrà in piazza Oderico da Pordenone davanti alla sede della Regione Lazio.

Se queste due manifestazioni potrebbero determinare rallentamenti nella circolazione, è da tenere d’occhio anche la viabilità predisposta in occasione di un evento che si svolgerà presso il complesso monumentale di Santo Spirito in Sassia domani, mercoledì 13 marzo. L’evento si intitola “ L’ intelligenza artificiale per l’Italia” e prevede la partecipazione di autorità istituzionali e del mondo imprenditoriale.

Entro l’una di questa notte andranno rimossi i veicoli dal controviale di via della Conciliazione da via San Pio X a via Padre Pfeiffer Pancrazio, in via dei Penitenziari, largo Ildebrando Gregori, Borgo Santo Spirito da largo Gregori a via San Pio X, Borgo Santo Spirito da largo Gregori a largo degli Alicorni, via dei Cavalieri del Santo Sepolcro da via della Conciliazione a Borgo Santo Spirito, via Scossacavalli da via della Conciliazione a Borgo Santo Spirito, via dell’Ospedale da via della Conciliazione fino a Borgo San Spirito, via di Porta Santo Spirito da Rampa del Sangallo fino a Via de’ Penitenzieri.

Queste strade potranno, inoltre, essere chiuse temporaneamente dalla Polizia locale, in particolare il tratto del controviale di via della Conciliazione da via San Pio X a via Padre Pfeiffer Pancrazio.

Sempre domani mattina, tra le 10 e le 15.30, piazza del Campidoglio ospiterà la manifestazione di “Altragricoltura” per la sensibilizzazione sulle tematiche del comparto agricolo.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.