Sarà una domenica dedicata a San Giuseppe nel quartiere Trionfale. L’associazione “L’Angelo di Castello” organizza, per il prossimo 17 marzo, la festa rionale che prevede una serie di appuntamenti per adulti e bambini. Il Municipio Roma I Centro ha emesso una disciplina provvisoria del traffico per regolare la viabilità nella zona.
Una serie di appuntamenti animeranno il quartiere Trionfale tra visite guidate, mercatino, laboratori e animazione
La festa rionale di San Giuseppe al Trionfale si svolgerà in via Andrea Doria e la strada, in questa zona centrale di Roma, dalle 14 alle 19 di domenica 17 marzo si trasformerà in una bella isola pedonale. In programma animazione, laboratori, mercatino, visita guidata nel quartiere e altri eventi culinari.
In questa fascia oraria sono previste delle limitazioni per quanto riguarda la viabilità. In particolare vi sarà il divieto di transito su via Ostia all’intersezione con via Leone IV, in via Andrea Doria all’intersezione con Largo Trionfale e all’intersezione con via Ruggero di Lauria, in via Pietro Giannone all‘intersezione con via Tommaso Campanella, in via Mocenigo all’intersezione con via Francesco Caracciolo, in via Santamaura all’intersezione con via Candia, in via Tolemaide all’intersezione con via Candia.
Per quanto riguarda il programma, gli eventi sono previsti già dalla mattina. Dalle 9 alle 18 si potranno scoprire le curiosità del mercatino di artigianato, collezionismo e prodotti tipici mentre presso la Galleria Andrea Doria si svolgerà la mostra di pittura di artisti che dipingeranno anche sul posto.
Dalle 10 alle 13 con l’associazione Ullallà giochi e magie per i bambini in via Pomponazzi mentre alle 10.30 e alle 12.30 si terrà un flashmob sulla scalinata del mercato Trionfale con in sottofondo le note di una violinista. Alle 11 visita guidata alla scoperta del quartiere (presso la Fiorentina); dalle 10.30 alle 12.30 laboratori manuali per bambini in lingua inglese.
Sempre in mattinata, a partire dalle 11, si terranno dei laboratori di panetteria per bambini. Alle 15 la gara cinofila e alle 15.30 il laboratorio di pasticceria.
I numeri per info e prenotazioni: per il laboratorio di pasticceria per bambini 3338359258, per il laboratorio di panetteria per bambini 3248693545, per le passeggiane didattiche nel quartiere 3493753893.