Recuperato in un campo nomadi a Tivoli ingente materiale per cani rubato a Roma: arrestato 23enne

Furto a Roma notato da Carabiniere fuori servizio: fa scattare la caccia al ladro fino a Tivoli dove la refurtiva stava per sparire in un campo nomadi 

Nella foto il parcheggio all'ingresso di Villa Ada

Aveva preso di mira un’auto nei pressi di Villa Ada dove la proprietaria aveva custodito ingente materiale per l’addestramenti dei cani, il ladro 23enne che qualche ora fa ha messo in atto il furto spaccando i vetri del veicolo per poi allontanarsi con la refurtiva in auto.

Una fuga notata da un Carabinieri libero dal servizio che ha memorizzato la targa dell’auto e fatto scattare l’inseguimento del giovane di origine sinti risultato con numerosi precedenti simili.

Furto a Roma notato da Carabiniere fuori servizio: fa scattare la caccia al ladro fino a Tivoli dove la refurtiva stava per sparire in un campo nomadi

Sono stati i militari della Stazione di Tivoli Terme in queste ore, grazie all’intervento di un Carabiniere di Roma libero dal servizio, a mettere fine alla serie di furti nella zona di Villa Ada dietro ai quali si presume, ci fosse dietro un 23enne di origini sinti.

L’arresto è avvenuto ieri al termine di un’operazione scattata a seguito del furto di una quantità ingente di materiale per l’addestramento dei cani da un veicolo nei pressi del parco pubblico, e messo in atto dal giovane, spaccando i vetri dell’auto e sottraendo tutta la refurtiva per darsi poi alla fuga sul proprio mezzo.

Una fuga in tutta fretta notata da un Carabiniere libero dal servizio che ha attivato immediatamente la Centrale operativa fornendo il modello e la targa dell’auto che è stata intercettata quando era già arrivata a Tivoli Terme.

L’uomo a quel punto è stato inseguito dalle pattuglie e bloccato nelle vicinanze del campo nomadi di Via dei Bagni Vecchi, noto per numerosi precedenti di rinvenimenti di merce rubata, e dove il soggetto era diretto per occultare la refurtiva.

L’arresto del 23enne è stato convalidato dal Tribunale di Roma, l’uomo dovrà ora rispondere del reato di furto aggravato ed è stato per lui disposto l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.