Flambus sulla Casilina: in fiamme ancora un mezzo Tpl

E' tornato l'incubo dei flambus: un altro mezzo della Roma Tpl in fiamme. Social scatenati: "Macchine vecchie. Viene paura a salirci su"

Nella foto il bus Tpl che ha preso fuoco - welcome to favelas

Si trovava sulla Via Casilina all’altezza di Colonna, il bus della Roma Tpl che è andato a fuoco ieri pomeriggio mentre era in marcia.

E’ tornato l’incubo dei flambus: un altro mezzo della Roma Tpl in fiamme. Social scatenati: “Macchine vecchie. Viene paura a salirci su”

E’ il secondo episodio in un mese per i mezzi di trasporto del consorzio privato che si occupa degli autobus di periferia della Capitale. Sabato 11 febbraio un’altro incendio su un bus in marcia è esploso su un bus in via Ipogeo degli Ottavi, all’altezza dell’incrocio con via Trionfale.

Nel caso della vettura 9509 finita in fiamma sulla via Casilina, non ci sono state persone coinvolto. Il mezzo infatti viaggiava senza viaggiatori in quel momento, su una tratta in cui si trovava fuori servizio per portare il mezzo in manutenzione. Un tempismo perfetto visto l’esito del turno di servizio.

Il denso fumo che si è sollevato dal vano motore nella parte posteriore del bus, è stato l’allarme per accostarlo immediatamente a bordo strada e chiamare i soccorsi.

L’autobus di Trionfale invece viaggiava con a bordo diversi passeggeri messi in sicurezza anche grazie all’intervento di una pattuglia dei carabinieri della stazione Tomba di Nerone che ha provveduto a chiamare un intervento dei vigili del fuoco.

Si sarebbe trattato, secondo quanto si apprende in guasto meccanico dal quale si è originato l’incendio.

Con l’episodio di ieri social si sono scatenati contro i mezzi del consorzio: “Macchine orribili sotto ogni aspetto, motoristico, assetto, climatizzatore, porte. Se prendono fuoco mentre vanno in officina va bene, ma il mezzo che ha peso fuoco a febbraio trasportava un mucchio di persone e in città. E’ tornato l’incubo dei flambus, che speriamo non continui finché ci saranno mezzi di trasporto vecchi a girare. Non c’è da fidarsi” – il commento di utente.