Roma, gigantesco muro in tufo crolla improvvisamente: auto distrutte e strada chiusa

Nel cuore della Capitale, un muro in tufo alto 6 metri e lungo 25 è venuto giù all'improvviso, distruggendo varie auto parcheggiate e imponendo la chiusura di una strada

ROMA-CROLLA-MURO-AUTO-DISTRUTTE-

Momenti di paura nel cuore di Roma, con un un muro che è crollato sbriciolandosi improvvisamente, danneggiando alcune auto in sosta e imponendo la chiusura della strada in questione.

Nel cuore della Capitale, un muro in tufo alto 6 metri e lungo 25 è venuto giù all’improvviso, distruggendo varie auto parcheggiate e imponendo la chiusura di una strada

Nel dettaglio, la sala operativa del comando dei vigili del fuoco di Roma è intervenuta nella tarda serata di sabato 9 marzo, poco prima delle 23, inviando la propria squadra numero 7 A al civico 20 di via San Francesco di Sales, per il crollo di un muro in tufo, avvenuto per cause ancora da accertare.

Il muro, lungo 25 metri e alto 6, dunque davver imponente, è venuto giù improvvisamente, franando addosso ad alcune auto parcheggiate che sono state distrutte dall’impatto violentissimo.

Fortunatamente non ci sono stati feriti, a quanto risulta dai controlli svolti durante tutta la notte scorsa dai vigili del fuoco inviati sul posto, supportati da personale delle forze e la strada è stata immediatamente interdetta al traffico, completamente bloccata da detriti di grandi dimensioni.

ROMA-CROLLA-MURO-TUFO-AUTO-DISTRUTTE-STRADA-CHIUSA-

Un’ora dopo il primo intervento d’emergenza dei pompieri, è stato inviato sul luogo del crollo il Gruppo Operativo Speciale dei vigili del fuoco, con mezzi di movimento terra a soccorso, per rimuovere pian piano le macerie dalla strada e cercare di far tornare il traffico regolare il prima possibile.

Passando a parlarvi di lavori stradali, pochi giorni fa vi avevamo descritto, in un altro nostro approfondimento recente, di come questo fine settimana Trenitalia abbia comunicato agli utenti che ci saranno modifiche sostanziali ad alcuni itinerari ferroviari per via di lavori urgenti sulla tratta Roma-Firenze.

Per via di questi lavori, tantissimi treni subiranno cancellazioni, forti ritardi o modifiche ai loro percorsi canonici.

Nel dettaglio, i lavori in questione all’interno della tratta ferroviaria si svolgeranno in 4 giorni differenti e due diverse fasi, la prima sarà proprio questo fine settimana il 9 e 10 marzo.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, presenti dentro a questo pezzo e leggi gli articoli presenti e correlati, pubblicati all’interno del nostro sito web d’informazione, www.canaledieci.it.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.