Saranno due giornate di grandi appuntamenti allo stadio Olimpico di Roma e la zona sarà soggetta delle modifiche per quanto riguarda la viabilità. Oggi, sabato 9 marzo, è di scena il Sei Nazioni mentre lunedì 11 marzo tornerà la Serie A.
Due sfide importanti attendono all’Olimpico le squadre di casa: di scena il “Sei Nazioni” e la Serie A di calcio
Il primo appuntamento che prevede la modifica della viabilità è un match clou del “Sei Nazioni” di rugby. Oggi alle 15.15 l’Italia affronterà la Scozia. Gli azzurri di Gonzalo Quesada tornano all’Olimpico in questa quarta giornata del torneo. Un match difficile tutto da vivere contro il team allenato da Gregor Townsend.
Lunedì 11 marzo, invece, scenderà in campo la Serie A con Lazio-Udinese, gara valida per la ventottesima giornata, che si terrà alle ore 20.45.
Chi scegli i mezzi pubblici può far riferimento alle seguenti linee: 2 (tram), 23, 31, 32, 69, 70, 200, 201, 226, 280 301, 446, 628, 910 e 911.
In entrambi gli eventi sportivi, per predisporre le aree di parcheggio per i veicoli degli spettatori che si recano alla partita, cinque ore prima dell’inizio dell’evento deve essere completato lo sgombero di viale della XVII Olimpiade, via Austria, via Belgio, via Svezia, via Norvegia e via Dorando Pietri, piazzale Clodio e Largo Livatino.
Il divieto di transito riguarderà, in particolare: piazzale della Farnesina nel tratto compreso tra viale Paolo Boselli e viale Antonino di San Giuliano a eccezione dei veicoli diretti alle aree interne ai fabbricati e di quelli diretti al Ministero degli Affari Esteri; via Alberto Blanc eccetto i veicoli provvisti di contrassegno di parcheggio per disabili, con titolare a bordo ed in possesso del titolo di ingresso allo Stadio; via Tommaso Tittoni; via Paolo Boselli; viale della Macchia della Farnesina; Largo Ferraris IV e sul Ponte Duca d’Aosta.
Il divieto di fermata sarà in vigore su via Morra di Lavriano; piazza Lauro De Bosis; piazzale della Farnesina; via Alberto Blanc con esclusione dei veicoli provvisti di contrassegno di parcheggio per disabili, con titolare a bordo, ed in possesso del titoli di ingresso allo Stadio; via Tommaso Tittoni; via Paolo Boselli; viale della Macchia della Farnesina su ambo i lati della carreggiata; piazzale Maresciallo Diaz; Lungotevere Maresciallo Diaz; via Mario Toscano; via Salvatore Contarini; Largo Ferraris IV; viale dello Stadio Olimpico; viale Edmondo de Amicis; via del Campeggio; piazzale dello Stadio Olimpico; Lungotevere Maresciallo Cadorna; viale Antonino di San Giuliano; via Giuseppe Volpi; via Colli della Farnesina e Ponte Duca d’Aosta.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.