Tutto sul Gran Premio del Qatar
Motori caldissimi al Lusail di Doha per il primo Gran Premio del 2024. Oggi e domani (9 e 10 marzo 2024) i bolidi della MotoGP sfrecciano nel circuito del Qatar. Ecco tutti i dettagli sulla gara e le qualifiche: orario e dove vederla in diretta tv.
La MotoGP torna in pista per il primo appuntamento del Motomondiale 2024. Oggi e domani (sabato 9 e domenica 10 marzo) in programma la tappa di Doha, nel circuito di Lusail.
Gli orari delle varie sessioni variano rispetto al solito: la gara tradizionale parte domenica alle 18.00, preceduta dal warm-up alle 13.40. Le qualifiche, invece, intorno alle 12.40 e la Sprint-Race alle 17.00.
Sabato 9 marzo 2024
Domenica 10 marzo 2024
Pecco Bagnaia, fresco di rinnovo con la Ducati, punterà a conquistare il suo terzo titolo consecutivo. Dopo le vittorie nei campionati del 2022 e 2023, il pilota italiano si sente pronto per il tris: la Desmosedici è sempre più competitiva e lui ha subito dimostrato un ottimo feeling fin dai primi test.
I principali avversari si trovano in casa, a cominciare dal vicecampione del mondo Jorge Martin e dal compagno di squadra Enea Bastianini. Tuttavia, un’attenzione particolare è rivolta a Marc Marquez, che ha fatto il suo ingresso nel team Gresini Ducati e dispone della moto del 2023.
La Ktm ambisce a mantenere la sua posizione come seconda forza, con Brad Binder. Tuttavia, bisogna fare attenzione al giovane fenomeno Pedro Acosta. Honda si è separata da Marquez e ha affidato le sue speranze a Luca Marini, mentre Yamaha cerca di convincere Fabio Quartararo a rimanere oltre il 2024 con una M1 completamente rinnovata, sia a livello di carena che di motore.
Dove saranno trasmesse le gare in diretta del MotoMondiale 2024? Gli appassionati di motociclismo possono sintonizzarsi su Sky Sport MotoGP (Canale 208), o in alternativa vedere la corsa in streaming su Sky Go o sulla piattaforma Now. Per quanto riguarda la tv in chiaro, diretta delle qualifiche e della Sprint Race del sabato su Tv8, mentre domenica gara in differita a partire dalle 20.05 per la MotoGp.