Apertura

Cantieri Acea a Tivoli e Palestrina: due giorni senz’acqua in queste zone

La sospensione idrica partirà dalle prime ore della settimana nelle due città: previsto un servizio di rifornimento 

Si svolgeranno lunedì 11 e martedì 12 marzo i lavori di manutenzione straordinaria di Acea Ato 2 a Tivoli e Palestrina che lasceranno le due città senz’acqua dalle prime ore della settimana.

La sospensione idrica partirà dalle prime ore della settimana nelle due città: previsto un servizio di rifornimento

Riprendono nell’hinterland della Capitale gli interventi sulla rete idrica di Acea Ato 2, con cantieri che partiranno da Tivoli lunedì 11 marzo. Più precisamente nella zona di Villa Adriana la sospensione idrica a partire dalle ore 9,00 potrà provocare disagi che vanno dall’abbassamento della pressione con la possibile mancanza di acqua calda fino alla totale sospensione del flusso idrico.

Fino alle ore 18,00 i residenti che subiranno particolari disagi per l’intervento che cercherà di concludersi nella sola giornata di lunedì 11 marzo, saranno quello che vivono nelle zone di via della Serena, via Leonina (da via della Serena a via Venezia Tridentina), oltreché via Friuli, via Toscana, via Emilia, via Ancona e strade limitrofe.

Per questo un servizio di rifornimento con autobotti è stato già disposto da Acea per l’intera giornata, e sarà disponibile proprio presso Via della Serena all’angolo con via Friuli.

Martedì 12 marzo invece, i cantieri verranno avviati nel Comune di Palestrina, dove sempre dalle ore 09:00 alle ore 18:00 problemi di mancata erogazione dell’acqua interesseranno invece le zone di via Pedemontana Stella, via della Croce, via Formalemura, via San Pietro, via Colle dell’Oro, via della Sterpara, via della Stella, via della Selciata, via Folcarotonda, via Colle Vescovo, via Rodi, via Vigesimo e strade limitrofe.

Anche in tal caso un servizio di rifornimento con autobotti è stato reso disponibile in una delle strade più comodamente raggiungibile dai residenti di questa ampia zona, e cioè in via Pedemontana, nel parcheggio del campo sportivo.

Per i casi di effettiva necessità inoltre Acea Ato 2 ricorda che potrà essere predisposto anche un ulteriore servizio di rifornimento con autobotte che andrà però richiesto preventivamente tramite il numero verde 800 130 335.