Attualità

Pechino Express, riassunto prima puntata e chi è stato eliminato ieri 7 marzo 2024

Riassunto prima puntata e chi è stato eliminato ieri 7 marzo 2024 a Pechino Express.

Giovedì 7 marzo 2024 in prima serata ha debuttato la nuova stagione di Pechino Express condotto da Costantino Della Gherardesca e Fru dei The Jackal, che nel 2022 ha partecipato in gara con Aurora Leone nella coppia degli Sciacalli.

Pechino Express – canaledieci.it

Nella prima puntata di Pechino Express in onda giovedì 7 marzo 2024 non ci sono state eliminazioni. I concorrenti hanno percorso i primi 288 chilometri: partiti dal Thai Vi Temple di Tam Coc, i viaggiatori si sono spostati verso Hanoi per poi arrivare a Lang Son.

La coppia dei Brillanti formata da Nancy Brilli e Pierluigi Iorio ha guadagnato l’immunità e quindi è volata direttamente alla seconda tappa, ma l’ordine d’arrivo ha visto primi i Romagnoli seguiti da: Caressa, Pasticceri, Fratm, Amiche, Italia-Argentina e i Giganti.

Pechino Express 2024, curiosità e partecipanti

Le ultime due coppie sono state a rischio eliminazione ed i Romagnoli hanno scelto di eliminare Italia-Argentina. Tuttavia la busta nera non prevedeva eliminazioni per la prima tappa e tutte le otto coppie sono rimaste in gara.

Le riprese del programma sono durate un mese e hanno comportato un totale di circa 13mila ore di registrazioni da portare al montaggio. La troupe era composta da 120 persone con 18 camere, 3 droni, 15 go pro e 2 dji ronin, grazie ai quali sono stati realizzati circa 37 terabyte di girato totale. Inoltre era presente anche un medico.

Ecco le coppie di questa edizione chiamata “Rotta del Dragone” e che ha un totale di dieci puntate:

  • Fabio ed Eleonora Caressa (I Caressa)
  • Damiano e Massimiliano Carrara (I Pasticcieri)
  • Artem e Antonio Orefice (I Fratm)
  • Paolo Cevoli ed Elisabetta Garuffi (I romagnoli)
  • Nancy Brilli e Pierluigi Iorio (I brillanti)
  • Kristian Ghedina e Francesca Piccinini (I giganti)
  • Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo (Le amiche)
  • Estefania Bernal e Antonella Fiordelisi (Italia Argentina)