Due tifosi del Brighton rapinati e feriti in piazza Cavour: aggrediti da un gruppo
La partita all’Olimpico è in programma per oggi pomeriggio (7 marzo) alle 18,45 ma le tensioni per Roma-Brighton hanno già avuto un drammatico anticipo stanotte. In via Monte Polacco, vicino via Cavour, poco dopo la mezzanotte la polizia è intervenuta per l’accoltellamento di due tifosi inglesi. Ad allertare il 112 il cameriere di un ristorante.
I due “Seagulls”, 27 e 28 anni, arrivati nella Capitale insieme ad altri quattromila tifosi della squadra sono entrati nel locale chiedendo aiuto.
I due tifosi erano stati malmenati e rapinati durante una lite avvenuta poco prima in via Cavour.
Ad aggredirli, secondo quanto da loro riferito, un gruppo di ragazzi col volto coperto che li hanno anche derubati di un marsupio con all’interno documenti e portafogli e feriti entrambi con più coltellate a una coscia, fortunatamente lievi.
I due tifosi accoltellati sono stati poi accompagnati rispettivamente all’ospedale San Giovanni e al Policlinico Umberto I, dove sono stati trattenuti in osservazione soprattutto per l’emorragia scatenata dalle coltellate.
I due tifosi sarebbero stati avvicinati fuori da un locale da sei-sette persone, che li hanno circondati e quindi rapinati sotto la minaccia dei coltelli.
Gli investigatori, per ora, non ha elementi per ritenere che si sia trattato di una aggressione per motivi calcisitici, ma è una ipotesi al vaglio.
I branco potrebbe però essere stato ripreso dalle telecamere di vigilanza che si trovano in via Cavour. Immagini che potrebbero aiutare gli investigatori a identificare i responsabili del doppio ferimento.
Si tratta del primo episodio di violenza dall’arrivo di oltre 4000 tifosi inglesi che nel pomeriggio si raduneranno in piazzale delle Canestre, a Villa Borghese, per essere accompagnati allo stadio Olimpico con bus navetta e scortati dalla polizia.
In attesa della Roma-Brighton intanto l’area intorno all’Olimpico è stata blindata e circoscritta. Come cambia la mobilità.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO