Violenta bomba d’acqua su Roma e Tivoli: fuga nelle stazioni metro per la grandine battente (VIDEO)

Raffiche di vento, pioggia e grandine battente: il maltempo colpisce la Capitale e l'hinterland imbiancando le strade di ghiaccio

Il mese di marzo è iniziato da pochi giorni portandosi dietro tutte gli imprevisti climatici noti come quello avvenuto oggi al centro della Capitale, quando ad un tiepido sole si è sostituita improvvisamente una grandinata fortissima.

I disagi sono stati contenuti dalla possibilità in pieno giorno di ripararsi nei negozi e nelle stazioni metropolitane come mostra in video in copertina. Un disastro invece sul fronte del traffico per questa pioggia ghiacciata di pochi minuti. Un perturbazione potrebbe tornare nel pomeriggio e intanto si è spostata sul territorio di Tivoli.

Raffiche di vento, pioggia e grandine battente: il maltempo colpisce la Capitale e l’hinterland imbiancando le strade di ghiaccio

Dalle raffiche di vento che stanno spazzando via le nuvole nel Litorale, al cielo plumbeo con la pioggia battente fino alla grandine violentissima per le strade del centro, nella Capitale è in corso da qualche ora una vera e propria follia meteorologica che sta facendo saltare ogni previsione.

Il tutto è esploso nella mattinata di oggi, con la complicazione per chi era in strada di una forte scarica di chicchi di grandine da cui ripararsi e un fuggi fuggi generale, che ha visto riempirsi in pochi secondi soprattutto le stazioni della metropolitana.

Nei video che documentano la scarica improvvisa di ghiaccio che ha imbiancato in pochi minuti le strade e che ora sta colpendo il territorio di Tivoli, sono riprese sotto la pioggia di ghiaccio battente, la zone di Piazza dell’Indipendenza (video in alto), Montesacro e il Quirinale, fino alla cascata di grandine finita anche nella metropolitana di San Giovanni riportata da welcome o favelas (in copertina).

Non è ancora noto se ci siano stati incidenti per il traffico che all’improvviso si è bloccato sotto questo muro pesante di acqua, ma nelle prossime ore potremmo aspettarci una nuova ondata di maltempo.