Civitavecchia, sospensione idrica per quindici ore: giorno e zone interessate

Segnalata la sospensione idrica anche nella zona di Valcanneto, in corso lavori straordinari

Civitavecchia, sospensione idrica per quindici ore: giorno e zone interessate

I residenti di Civitavecchia dovranno fare i conti con la sospensione idrica per un giorno che creerà quasi certamente dei disagi e, per questo motivo, Acea Ato 2 ha comunicato l’attivazione del servizio con autobotti.

Nel frattempo oggi, mercoledì 6 marzo, si stanno registrando dei problemi nel Comune di Cerveteri, più precisamente nella frazione di Valcanneto, dove diverse famiglie stanno facendo i conti con abbassamenti di pressione o mancanza d’acqua.

Segnalata la sospensione idrica anche nella zona di Valcanneto, in corso lavori straordinari

A causa di lavori di manutenzione straordinaria sulla rete idrica, che saranno effettuati nella giornata di giovedì 7 marzo, dalle ore 7 alle 22 si potrebbero verificare abbassamenti di pressione con possibile mancanza d’acqua nel Comune di Civitavecchia.

Queste le zone interessate da eventuali disagi: Borgata Aurelia, via Aurelia Nord e zona La Scaglia, Pantano e Sant’Agostino (Comune di Tarquinia ma di competenza Acea), zona industriale (via Alfio Flores, via Siligato, via La rosa), area portuale, zona Punton dei Rocchi, Santa Lucia e Cimitero Nuovo, zone limitrofe.

Un servizio di rifornimento con autobotti sarà disponibile in via Gioacchino Rossini (Borgata Aurelia) e in via Niccolò Paganini (Borgata Aurelia).

Per i casi di effettiva necessità potrà essere predisposto un servizio di rifornimento con autobotte da richiedere preventivamente tramite il numero verde 800 130 335

Per ulteriori informazioni e segnalazioni si può contattare il numero verde.

Da ricordare, inoltre, che Civitavecchia non sarà l’unico paese alle porte di Roma che, nelle prossime ore, dovrà fare i conti con la mancanza d’acqua.

Venerdì 8 marzo dalle ore 8 alle 20 mancherà l’acqua anche a Le Vignole, nel Comune di Fiumicino. Per sapere quali sono le strade interessate puoi cliccare su questo link e leggere l’articolo sul nostro sito. 

A Valcanneto disagi nella giornata di oggi 6 marzo

Intanto il Comune di Cerveteri ha annunciato che molti residenti in queste ore hanno segnalato abbassamenti di pressione o mancanza d’acqua nella frazione di Valcanneto. L’Amministrazione ha chiesto chiarimento ad Acea Ato 2 in merito a questo disagio. La società “ha comunicato che sono in corso lavori di manutenzione di natura straordinaria sulla condotta idrica”.  Il ritorno alla regolarità è previsto per le prossime ore.