Disponibile su Netflix la finale del talent con Geolier, Rose Villain e Fabri Fibra (Attenzione Spoiler)
Nuova Scena, il nuovo talent show sul mondo del rap distribuito da Netflix ha un vincitore. La piattaforma di streaming ha distribuito ieri, lunedì 4 marzo 2024, il finale della competizione musicale dedicata al mondo del rap. Ecco chi ha vinto.
“Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia”, è una competizione musicale del mondo rap, prodotta da Fremantle, con Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain alla ricerca dei protagonisti che segneranno la nuova scena rap italiana, con un premio in palio per il vincitore di 100.000 euro. Ieri, lunedì 4 marzo 2024, Netflix ha rilasciato la puntata finale della competizione musicale. Puntata in cui è stato decretato il vincitore.
“Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia” ha visto Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain partire dalle città più rappresentative del rap italiano, Roma, Napoli e Milano, alla ricerca del miglior talento della prossima generazione.
Nel corso della competizione, i giovani rapper si sono misurati con prove di freestyle, rap battle, produzione di brani originali, guidati dalla volontà di trasformare il proprio sogno in realtà. Nel corso dello show, i tre giudici sono stati affiancati dalle principali personalità della scena rap italiana, che hanno contribuito a definire l’esito della competizione.
Dopo essersi esibiti con gli artisti Madame, Marracash e Guè Pequeno, gli aspiranti rapper Jelecrois, Kid Lost ed Elmatadormc7 hanno conquistato il titolo di finalisti.
A vincere la prima edizione di Nuova Scena è stato Kid Lost, giovane 26enne selezionato nel corso delle audition da Geolier, a Napoli. Il rapper ha vinto esibendosi sul palco con la canzone “Criatura”, un brano pieno di riferimenti alla sua infanzia e alla sua vita.
«Quello che mi ha convinto a scegliere te è stata la sincerità con cui raccontavi le tue barre» ha detto Geolier a fine puntata «La cosa bella che vorrei sottolineare, è il tuo miglioramento. Prima vedevo un ragazzo insicuro ora vedo uno che ha più convinzione. Tu credi veramente in quello che dici, quello è il 100% della musica.»