Per l'8 marzo riflessioni e tecniche di difesa ma anche un concerto con tante brave soliste
Per l’8 marzo a Ladispoli sono in programma due eventi volti alla sensibilizzazione in occasione della Giornata internazionale della donna. Il primo, quello organizzato in biblioteca, sarà fruibile anche alle persone sorde grazie alla presenza di un interprete della lingua Lis.
Questo il programma.
Il primo dei due appuntamenti organizzati per la Giornata internazionale della donna si terrà l’8 marzo presso la sala polivalente della biblioteca comunale in via Caltagirone a partire dalle ore 18.
Durante questo evento si porterà avanti un’iniziativa di sensibilizzazione per le donne sui rischi della dipendenza affettiva con la dottoressa Laura Auricchio, dirigente psicologa dell’Asl Rm4, che spiegherà come si può uscire “da questo tunnel emotivo prima che sia troppo tardi”.
L’incontro rappresenterà anche l’occasione per illustrare le modalità di difesa personale alla presenza di Franco Ribello, presidente dell’associazione “Io mi difendo” e cosa occorre fare in attesa dell’arrivo delle forze dell’ordine.
Il giorno successivo, sabato 9 marzo alle ore 20, nella hall del centro Arte e cultura di Ladispoli, in via Settevene Palo, si terrà un concerto sul tema “E’ sempre 8 marzo”, dal titolo “Solisti in…rosa”. Si esibirà l’orchestra giovanile Massimo Freccia diretta da Massimo Bacci. Il repertorio prevede musiche di Bach, Viotti, Mendelssohn, Portnoff, Marcello, Millies, Kuchler.
Sarà un concerto, come dice il titolo, in rosa. Si esibiranno , infatti, tutte ragazze: Sofia Midori Bisozzi, Silvia Muscolino, Giulia Indino, Lisalinda Campi, Martina Badiali, Federica Bandiera, Gaia Messina, Simona Patella. L’ingresso è libero.