Roma, brutta sorpresa per Er Piotta a Porta Portese

Er Piotta stava cercando vinili tra i banchi e si è ritrovato senza portafogli. La denuncia 

Er Piotta

Brutta esperienza per Er Piotta in cerca di vinili d’epoca a Porta Portese. Trovata la giusta occasione ha messo la mano in tasca per pagare ma si è ritrovato senza portafogli. Era sparito. O meglio era stato rubato.

Er Piotta stava cercando vinili tra i banchi e si è ritrovato senza portafogli. La denuncia

Nella denuncia che il rapper romano ha presentato precisa che aveva all’interno i documenti e circa 200 euro. “Non esco mai con troppi soldi in tasca”.

A derubare Er Piotta, all’anagrafe Tommaso Zanello, uno dei tanti borseggiatori (o borseggiatrici) che si aggirano tra i banchi del mercato più amato dai romani.

Il sospetto è ricaduto su due ragazzi giovani notati mentre girava per bancarelle, ma in assenza di certezze Er Piotta ha presentato denuncia contro ignoti. “Capita, purtroppo“, il suo commento laconico per sottolineare che non se l’è presa troppo.

ll nuovo disco

Ma per Piotta, nonostante il distubo e il danno di essersi ritrovato senza soldi e senza documenti dalla patente alla carta d’identità, resta comunque un periodo di soddisfazioni. Soprattutto a livello professionale.

Ha appena pubblicato il suo nuovo disco ” ‘Na notte infame” che presenterà in tour.

Ecco come lo presenta. “Dicono tutti che sia il disco più bello che io abbia mai fatto. Ed è vero. Putroppo è vero“,  commenta.

Dico purtroppo perché è il disco che non avrei mai voluto fare, e non certo perchè è bello – aggiunge – ma per il motivo da cui nasce, e che mi ha costretto a tirare definitavemente fuori il mio lato più profondo e cantautorale, quello che mi emozionava ascoltando nella camera (e sul giradischi Thorens) che dividevo con mio fratello i suoi vinili: Francesco De Gregori su tutti, poi Guccini e Claudio Lolli, ma anche Gianfranco Manfredi e quelli di Ivano Fossati di nostro padre.

Che dire? Grazie delle bellissime parole, dei messaggi, delle tantissime playlist (personali e ufficilali, vedo foto) e dell’Amore che vi ripagherò presto in tour dal vivo”. 

A novembre il dolore per la perdita di un cugino, Oscar Roselli ucciso da un incidente.