E' stato sorpreso con la droga dai carabinieri che stavano effettuando un servizio mirato alla repressione di questo tipo di reato
Un giovane di 20 anni sorpreso con droga e contanti è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Pomezia. E’ gravemente indiziato del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I carabinieri dell’Aliquota radiomobile di Pomezia si sono imbattuti nel ragazzo, di nazionalità albanese, mentre erano impegnati in un servizio perlustrativo specifico finalizzato proprio alla repressione dei reati in materia di droga e della criminalità diffusa.
Giunti sul lungomare delle Sirene hanno notato il ventenne alla guida di un’auto a noleggio. Alla vista dei militari il giovane ha condotto velocemente l’auto verso un’altra direzione e questo gesto ha insospettito i carabinieri che lo hanno fermato e sottoposto a dei controlli.
Dalla perquisizione personale e da quella effettuata sul veicolo sono state trovate, nascoste in un marsupio, 15 dosi di cocaina e 535 euro in contanti. I soldi sono stati ritenuti provento dell’attività di spaccio precedente.
Il giovane è stato poi condotto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Pomezia, su disposizione della Procura della Repubblica di Velletri, e poi al Tribunale di Velletri, che ha convalidato l’arresto.
Il procedimento versa nella fase delle indagini preliminari, per cui l’indagato deve considerarsi innocente fino ad eventuale sentenza definitiva.