Pigneto, donna al pronto soccorso per tentato stupro. Aggredita mentre prendeva una bici a noleggio

Aggredita alle spalle è stata buttata per terra, toccata nella parti intime e morsa dal suo aguzzino

Imagini non collegate ai fatti

Stava prendendo una bici a noleggio di quelle che si trovano sui marciapiedi, la donna che all’inizio del weekend ha passato i momenti peggiori della sua vita, aggredita alle spalle da un uomo di colore che l’ha buttata in terra e ha tentato di stuprarla.

Aggredita alle spalle è stata buttata per terra, toccata nella parti intime e morsa dal suo aguzzino

Una serata iniziata bene insieme agli amici, si è trasformata in un ricordo da rimuovere per la donna aggredita nel quartiere Pigneto all’inizio del weekend, da un uomo di colore che l’ha presa alle spalle per abusare di lei, mentre la 43enne era intenta a prendere una bici a noleggio per tornare a casa.

Un gesto che chiunque dovrebbe sentirsi libero di fare e a qualsiasi ora, con una comodità moderna che consente anche a chi non ha un’automobile di rientrare a casa senza spendere una follia.

E invece per la 43enne, venerdì sera, non è stato così, quando una volta salutati gli amici, aveva deciso di prendere a noleggio una bicicletta tra quella posizionate sul marciapiede di via Cristoforo Buondelmonti, per rientrare a casa.

Una scena seguita evidentemente anche da chi poco distante, aveva visto la donna sola distratta dall’operazione di sbloccaggio della bike ed ha  approfittato per afferrarla e buttarla per terra, prima di iniziare a toccarla nelle parti intime e morderla.

Un orrore che l’ha fatta urlare con tutte le sue forze, fino a quando dalle finestre delle palazzine sulla strada non si sono affacciate delle persone, uno dei quali – l’unico -, ha risposto alla sua richiesta di aiuto facendo desistere l’uomo dal continuare la sua violenza sulla vittima.

I militari stanno cercando un uomo di colore

Immediatamente dopo è sceso in strada e l’ha soccorsa, accompagnandola al pronto soccorso dell’Ospedale Vannini per le ferite provocate dai morsi dello straniero di origine africana al labbro. Sul posto i Carabinieri che hanno sentito la donna sotto shock per il grave episodio e che con la descrizione fornita dell’uomo gli stanno dando la caccia.

Nel quartiere solo di recente altri episodi hanno scatenato la paura dei residenti anche dentro casa. Meno di 10 giorni fa la rapina in via Montecuccoli di un uomo che ha costretto sotto minaccia una donna sola nel suo appartamento a cercare preziosi in casa.