Roma, spari in periferia: due 25enni gambizzati fuori da un bar

Gambizzati due giovani: a esplodere i colpi un uomo col volto coperto da una bandana

Nuovo agguato a colpi di pistola a Roma. Due giovani sono stati gambizzati fuori da un bar nella borgata Finocchio. L’avvertimento alle 21 di ieri sera, sabato 2 maggio, a dodici ore del tentato omicidio di fronte al campo rom di Albuccione di Guidonia dove un camminante di 39 anni è stato centrato da un colpo di pistola al petto e solo per miracolo non ucciso.

Gambizzati due giovani: a esplodere i colpi un uomo col volto coperto da una bandana

I fatti di Finocchio si sono verificati nei pressi di un bar, all’altezza del civico 2065 di via Casilina. Secondo la ricostruzione delle vittime un uomo, col volto coperto da una bandana, avrebbe affiancato la loro auto con la sua e una volta sceso avrebbe spalancato la loro portiera per far fuoco.

Partono quattro colpi, esplosi quasi a bruciapelo. Tre colpi centrano la prima vittima, la quarta esplosione ferisce il secondo occupante dell’auto. Gambizzati i due ragazzi l’uomo armato sarebbe risalito sulla sua auto dileguandosi.

Le vittime

Le due vittime dell’agguato sono due amici albanesi, entrambi con precedenti per droga.

Si erano fermati sull’auto, una vettura presa a noleggio, non lontano dal bar. Nessuno dei due è in pericolo di vita. Sono stati soccorsi all’ospedale Casilino e al policlinico Tor Vergata.

Sul caso indagano i carabinieri del nucleo radiomobile di Frascati.

Roma, spari in periferia: due 25enni gambizzati fuori da un bar 1
Gambizzati a Finocchio, l’intervento dei carabinieri

Sul tentato omicidio di Guidonia – che non avrebbe collegamenti con i gambizzati di Finocchio – sta invece lavorando la Squadra Mobile.

Un accoltellato a Montesacro

Un paio di ore prima altro allarme, ma a Serpentara dove un 38enne romano era stato appena accoltellato. A sferrargli una coltellata a un gluteo un conoscente di cui non ha rivelato l’identità.

L’aggressione è avvenuta in via Luigi Lablache. Ora i carabinieri – che hanno recuperato la lama sul posto – stanno tentando di dare un nome all’accoltellatore. Anche in questo caso la pista aperta è quella della droga.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO