Apertura

Esperienza unica a Maccarese: passeggiare tra i mandorli in fiore. Come prenotare (VIDEO)

Relax e passeggiate tra i filari del mandorleto più grande d'Italia

A Maccarese sabato di relax immersi tra mandorli e campagna. Torna, infatti, la “Passeggiata tra i mandorleti in fiore”. Si tratta di un’esperienza da non perdere, adatta per adulti e bambini, che potranno godere di momenti di puro relax. Vediamo come prenotare e come partecipare a questa bellissima giornata.

Relax e passeggiate tra i mandorli del mandorleto più grande d’Italia

La passeggiata tra i mandorli in fiore è un’esperienza da non perdere perché consente di trascorrere una giornata in campagna osservando da vicino i fiori di questi alberi in un’atmosfera di pieno relax. L’appuntamento, che già si è svolto in passato con grande successo, verrà riproposto sabato 9 marzo dall’azienda Maccarese. Inizialmente era stato annunciato per la giornata di domenica ma, a causa delle avverse condizioni meteo, si è deciso di anticiparlo.

Il mandorleto di riferimento è quello che si trova lungo viale Castel San Giorgio.

Qui il più grande mandorleto d’Italia aprirà le porte a residenti e turisti per mostrare tutta la bellezza delle sue sfumature cromatiche nella piena fioritura.

Nato nel corso del 2019 il mandorleto ha raggiunto un’estensione di circa 150 ettari. Qui vengono raccolte mandorle destinate alla produzione alimentare.

L’azienda ha deciso, però, di non destinarlo solamente alla produzione delle mandorle ma lo ha aperto ai visitatori, per farlo conoscere ed apprezzare, con diversi eventi organizzati in questi anni.

Il visitatore avrà una doppia scelta: passeggiare tra i filari oppure salire sul “Maccarese express”, il trenino trainato da un trattore, che fa il giro del percorso tra i filari.

Il mandorleto si potrà visitare dalle 11 alle 13 e dalle 14.30 alle 17. 

Venerdì 8 marzo, invece, dalle 8 alle 14 a visitare il mandorleto saranno gli studenti delle scuole. A loro il personale della Maccarese farà scoprire l’importanza del processo di impollinazione all’interno degli equilibri naturali.

Le iniziative sono tutte ad accesso libero e gratuito.

Gli animali potranno rimanere ai bordi dei filari. Per informazioni: tel 337.1175780.

AGGIORNAMENTO

L’evento è stato annullato a causa del maltempo