Apertura

Roma, lavori in corso nella zona dello stadio Olimpico: le modifiche alla viabilità

I lavori saranno divisi in due fasi e prevedono la variazione della viabilità intorno allo stadio e alla Farnesina

Alcuni lavori stanno interessando una delle strade tra quelle principali nella zona dello stadio Olimpico. Per questo motivo è stata predisposta una disciplina provvisoria del traffico. Vediamo quale è la strada interessata e le modifiche alla circolazione che sono state previste e che dureranno diverse settimane.

I lavori saranno divisi in due fasi e prevedono la variazione della viabilità intorno allo stadio e alla Farnesina

I lavori sono in corso su viale Antonino di San Giuliano e riguardano la ripavimentazione della sede stradale. Si tratta di un intervento che viene portato avanti dal Municipio XV nell’ambito della manutenzione straordinaria delle strade limitrofe allo stadio Olimpico e al ministero degli Esteri.

I lavori andranno avanti fino alla fine del mese di maggio. La determina della Polizia Locale del XV Gruppo Cassia prevede che in una prima fase, partita alla fine di febbraio e che durerà circa un mese, su viale Antonino di San Giuliano sarà vietato il transito sulla carreggiata in direzione di piazzale della Farnesina, tra l’area di parcheggio all’altezza di via dei Robilant e largo Bratislava.

Nella seconda fase in viale Antonino di San Giuliano divieto di transito sulla carreggiata direzione Lungotevere, nel tratto compreso tra piazzale della Farnesina e via dei Robilant; le direzioni consentite: destra e sinistra all’intersezione con Piazzale della Farnesina per i veicoli provenienti dalla Galleria Giovanni XXIII.

Sempre nella seconda fase la determina prevede la seguente viabilità per piazzale della Farnesina: direzioni consentite diritto e sinistra all’intersezione con viale Antonino di San Giuliano, per i veicoli provenienti da viale Paolo Boselli.

Il periodo di riferimento della determina è partito lo scorso 27 febbraio e prevede che la disciplina provvisoria del traffico predisposta dalla Polizia locale resti tale fino al 31 maggio 2024.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.