Ondata di furti all’Infernetto: è caccia ad una banda

Infernetto preso di mira da una banda di ladri. La denuncia: "Sono stati ripresi dalle telecamere. Sono quattro tra cui anche dei giovani"

Foto non collegata ai fatti

Arriva dal quartiere Infernetto l’ultimo l’allarme per una sequela di furti che in pochi giorni si sono concentrati in un comprensorio di Via Torcegno, una zona che seppure non sia isolata, è entrata nelle mire di una banda di ladri.

Infernetto preso di mira da una banda di ladri. La denuncia: “Sono stati ripresi dalle telecamere. Sono quattro tra cui anche dei giovani”

Agiscono tra le 18,30 e le 21,30 e sempre con le stesse modalità, i ladri che da poco meno di un mese, stanno spargendo la paura in comprensorio dell’Infernetto, ormai scambiato per bancomat, da cui i malviventi entrano ed escono indisturbati e sempre con un bottino.

La denuncia in queste ore, arriva da una delle vittime della serie di furti messi a segno dalla banda composta a quanto sembra da almeno quattro soggetti tra cui anche alcuni apparentemente molto giovani.

la sagome dei ladri sono state cristallizzate nelle immagini delle telecamere della videosorveglianza, ma nonostante ciò, come degli avvoltoi intenzionati a saccheggiare la zona, forse considerata di facile accesso, sono tornati sul posto più volte per aprire e svaligiare altri appartamenti.

La denuncia ha attivato le indagini dei Carabinieri, ma intanto i residenti non dormono sonni tranquilli anche per gli orari e l’indifferenza mostrata dalla banda verso il pericolo di agire in orari in cui potrebbero più facilmente essere scoperti.

“Di fronte a quel comprensorio – spiega il residente -, chiuso con cancello carrabile e pedonale c’è anche un piccolo centro commerciale con negozi, ristoranti, bar”, un movimento di gente che non sembra rappresentare un freno per questa gente senza scrupoli, che con rapidità e violenza, scassa le grate, si introduce nelle case e depreda tutto quello che riesce rapidamente.

Tra le sagome della banda sarebbero stati individuati soggetti anche molto giovani, il che aggiunge l’aggravante di una certa agilità e velocità nella fuga.

“Siamo molto scossi da queste intrusioni – spiega Mario (nome di fantasia) – e l’unica cosa da fare ora confidando nel lavoro delle Forze dell’Ordine, è sensibilizzare i cittadini dell’Infernetto a prestare attenzione ad ogni movimento sospetto intorno ai condomini. Forse una segnalazione in più e il classico controllo di vicinato, può aiutare a prenderli una volta per tutte” –  e prima che qualche proprietario di casa si ritrovi faccia a faccia con i malviventi.