Roma, chiude mostra in centro storico: divieto di transito e deviazioni per sei linee Atac

La rimozione delle statue facenti parte di una mostra all’aria aperta avranno ripercussioni sull’itinerario di alcuni mezzi pubblici

Litoranea, limitazioni per la linea bus: dove non passerà

Le attività di smontaggio e rimozione delle installazioni en plein air della mostra dedicata al ritorno dei “Dioscuri a Romaprovocherà l’istituzione di un divieto di transito per i mezzi pubblici e privati di trasporto in una zona nevralgica per la circolazione stradale nel centro storico della capitale oltre alla deviazione di sei linee Atac dall’itinerario convenzionale.

La rimozione delle statue facenti parte di una mostra all’aria aperta avranno ripercussioni sull’itinerario di alcuni mezzi pubblici

Il divieto di transito sarà operativo dalle ore 22.00 di venerdì 1° marzo sino alle ore 5.30 del mattino di sabato 2 marzo. La chiusura al traffico riguarda l’arco di accesso destro di porta Pinciana in direzione di via Vittorio Veneto e la semicarreggiata di quest’ultima nel tratto incluso tra Largo Federico Fellini e via Lazio e permetterà la rimozione delle grandi sculture ultra-contemporanee realizzate dall’artista Gianfranco Meggiato.

L’interdizione al passaggio dei veicoli provocherà la deviazione delle linee bus linee bus 52-53-61-160-590-nMA.

Le linee 52 e 53 provenienti da via Archimede e piazza Antonio Mancini da piazzale Brasile si immetteranno su Porta Pinciana, via di Porta Pinciana, via Ludovisi per riprendere via Veneto a valle dello sbarramento e di qui proseguire sul percorso normale.

Le linee 61, 160, 590 e nMA in direzione Crivelli/Montagnola/Cinecittà e metro Anagnina da piazzale Brasile, si dirigeranno verso Porta Pinciana, via di Porta Pinciana, via Ludovisi, via Veneto e di qui proseguiranno sull’itinerario abituale.

A causa dell’apertura di un cantiere stradale su via della Divisione Torino va, inoltre, segnalata la deviazione dal consueto itinerario della linea 763 e della 763L che in direzione piazzale dell’Agricoltura, segue il normale percorso fino a via dei Fratelli Laurana. Da qui prosegue su viale Luca Gaurico, via dei Corazzieri per poi ricongiungersi con il percorso convenzionale.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.