Roma, torna “Foodstock” la fiera del cibo in stile hippie: il programma di concerti e spettacoli gratuiti

Nel programma della due giorni mercatino hippie, laboratori creativi e di danza, clownerie, maxi bolle di sapone e musica rock

Nella foto alcuni momenti della edizioni precedenti

Per il prossimo weekend che dà il via al mese di marzo, taglio del nastro a Roma ad una nuova edizione di “Foodstock”, il grande Festival del Cibo di Strada, che grazie al successo delle precedenti edizioni si svolgerà quest’anno in una location ancora più grande, e cioè l’Hacienda, lo spazio polifunzionale a ridosso della Tiburtina, pensato per ospitare concerti, mostre, e grandi eventi di street food.

Nel programma della due giorni mercatino hippie, laboratori creativi e di danza, clownerie, maxi bolle di sapone e musica rock

Sabato 2 e domenica 3 Marzo, per chi cerca un posto per passare la giornata all’aria aperta ma anche al riparo in caso di pioggia, dove scoprire prelibatezze culinarie, godere di buona musica e intrattenimento gratuiti, con artisti di strada e performers, l’appuntamento è con Foodstock, l’evento di due giorni dedicato al cibo di strada in uno stile decisamente Hippie e anticonformista per sentirsi a proprio agio con gli amici o con tutta la famiglia.

Dalle ore 11,00 alle 22,00 l’ingresso è free entry con tante bontà preparate a ciclo continuo ma che non saranno l’unica attrazione per gli avventori grazie ad un ricco programma di eventi di intrattenimento per adulti ma anche per bambini con trucca bimbi, e laboratori creativi di torte di fango e segnalibri.

Il tutto accompagnato dalla musica live che ogni giorno alternerà sul palco le band rock, e un coloratissimo Hippie Market.

Gli appuntamenti di sabato 2 marzo 

Con orario continuato per tutti il consiglio di partecipare al laboratorio di “spezie e mandala”; mentre si svolgerà ogni ora circa un laboratorio di danza creativa, a partire dalle ore e fino alle 16.00.

Sempre alle 16,00 poi andrà in scena lo spettacolo comico e magico “Clown Monello” e alle 17,00 aperta a tutti la possibilità di partecipare alla danza tribale, del ventre e fusion.

Allo ore 18,00 infine da non perdere, il concerto live degli UKUS IN FABULA, leader internazionali dell’Ukulele, che proporranno un repertorio coinvolgente arricchito da momenti di cabaret musicomico.

Gli appuntamenti di domenica 3 marzo 

Come per il primo giorno anche domenica 3 marzo verrà proposto un laboratorio no stop, e stavolta tutto dedicato agli inchiostri naturali e l’arte del mosaico.

Mentre già a partire dalle ore 11.00 saliranno sul palco grandi artisti come Rosita Cozzolino con la presentazione del libro “C’era ma non c’era…” con le sue storie di un mondo immaginario e fantastico dove tutto è possibile.

Alle ore 12.00 per la gioia di tutto il pubblico lo spettacolo senza età SOFFIO DI VITA con le bolle di sapone giganti dell’artista Soffio capace di creare un quadro di bolle di sapone che si riempiono di fumo e uniscono in tante forme prima di liberarsi nell’aria.

Per chi di Clownerie non ne ha mai abbastanza, alle ore 16,00 scatta il divertimento con lo spettacolo CADOU di Sharon Tomberai; mentre alle ore 17,00 sarà la volta di RESONANCE WORLD MUSIC, un interno concerto con Gong, Hang Drum, Sax, didgerido e scacciapensieri ancestrale.

Un mix incredibile e tutto da ascoltare, prima di lasciare lo spazio al gran finale, con il concerto che alle ore 18.30 ci farà sognare con la Band Hippie Family interamente dedicato alla “Summer of Love” ed agli artisti rock degli anni ’60 e ’70.