In questi giorni sono in corso dei lavori su due strade di Fregene e Maccarese che hanno determinato delle limitazioni al traffico in alcuni tratti. Vediamo quali.
Si tratta di due strade importanti per i collegamenti interni alle due località ma anche per il raccordo tra Roma e il litorale
Per quanto riguarda la zona di Maccarese i lavori stanno interessando via delle Tamerici. Si tratta della strada che collega viale di Porto con via della Muratella e il punto interessato dagli interventi è quello più vicino a quest’ultima ma in direzione Fregene. Chiaramente va tenuto in considerazione, nel momento in cui si va a prendere il treno oppure ci si mette in viaggio per raggiungere le scuole o andare verso Roma, che vi è il senso unico alternato regolato da movieri.
Per quanto riguarda invece Fregene, i lavori sono in corso su via Jesolo, la strada che conduce al Villaggio dei Pescatori. Il tratto tra via Sistiana e la rotonda del Villaggio è chiuso per cui per raggiungere via Silvi Marina e i locali di questa parte di Fregene nord, occorre passare per il lungomare.
Giovedì 29 febbraio, invece, il Consorzio di Bonifica Litorale Nord eseguirà i lavori di pulizia dei canali consortili – Canale Collettore Generale delle Acque Basse, lungo via delle Idrovore di Fiumicino.
Per poter permettere lo svolgimento dei lavori è stata istituita una disciplina di traffico provvisoria dalle 8 alle 17 che prevede il restringimento di carreggiata con senso unico alternato gestito da movieri e il limite di velocità a 30 km/h.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.