Rubati pc e proiettori del “Circus Atmosphere” che, dallo scorso fine settimana, si trova a Fiumicino in via del Faro. Si tratta di un circo senza animali, che punta sui numeri degli acrobati e su ologrammi che riproducono tigri, leoni, giraffe e persino delfini.
La notizia è stata resa nota direttamente dal circo, attraverso i propri social.
In questi giorni il circo sta andando avanti con gli spettacoli ma senza gli ologrammi degli animali
E’ stato un danno ingente quello che ignoti hanno causato al “Circus Atmosphere”. Venerdì 23 febbraio si era tenuto il primo spettacolo di questo circo, che non utilizza animali veri ma “solo” splendidi esemplari sotto forma di ologramma.
Nella notte del sabato, a poche ore dal debutto di Fiumicino, qualcuno lo ha preso di mira e ha trafugato il computer, che serviva alla proiezione degli animali su una sorta di tenda circolare, due pc per luci e musica e due grandi proiettori per le scenografie dei numeri di acrobati, ballerine, equilibristi.
Sabato il circo aveva saltato lo spettacolo pomeridiano mentre la sera, in versione ridotta, è stato svolto ma senza poter animare la scena e strabiliare i bambini con le corse di leoni, tigri, elefanti, giraffe e animali acquatici di vario tipo.
Da giovedì 29 febbraio torneranno anche gli ologrammi degli animali mentre la situazione, per quanto riguarda la scenografia, si presenta più complicata.
Davvero un peccato per questo circo, nato nel 2018, che ha svolto la propria attività soprattutto all’estero e che in Italia è giunto nel 2022. Nel periodo di Natale la struttura, formata da personale sia italiano che greco, aveva presentato i propri spettacoli a Tor di Quinto e ora, fino al 17 marzo, a Fiumicino tra via del Faro via Volga.
Oltre agli ologrammi c’è tutta la parte tradizionale dei circhi con pagliaccio, acrobati, equilibristi e numeri di vario tipo più un gigantesco King Kong su cui i bambini possono salire e scattarsi una foto.
L’appello del circo
Dal circo, non appena ci si è resi conto dell’accaduto, è giunto l’appello tramite social. “Questa notte, i proiettori del Circus Atmosphere, situato a Fiumicino, sono stati oggetto di un furto, causando non solo danni di natura economica, ma anche un impatto artistico significativo. Ci dispiace profondamente, poiché ora siamo costretti a sostituire parte dello spettacolo circense con altre attrazioni, e non saremo in grado di proiettare gli ologrammi degli animali che costituiscono una parte della nostra performance. Se qualcuno ha la possibilità di darci una mano, e ha informazioni utili per il caso, vi preghiamo di contattarci senza esitazione”.