A Roma e nel Lazio allerta meteo gialla per vento forte e maltempo prolungata fino al 28 febbraio

L'allerta meteo gialla per maltempo comporterà piogge e vento forte con venti molto mossi per le prossime 24-36 ore

ROMA-REGIONE-LAZIO-ALLERTA-METEO-GIALLA-MALTEMPO-

Maltempo atteso un po’ dovunque nelle prossime 24-36 ore, a partire dalla tarda serata di oggi, lunedì 26 febbraio, a Roma e nel Lazio, dato che la protezione civile regionale  ha diramato un’allerta meteo gialla per maltempo con temporali e vento forte.

L’allerta meteo gialla per maltempo comporterà piogge e vento forte con venti molto mossi per le prossime 24-36 ore

Burrasca e pioggia in arrivo, dunque, dalla tarda serata di questo ultimo lunedì di febbraio, proveniente da sud e che dovrebbe interessare anche con mareggiate le coste esposte, dunque grande attenzione, ad esempio, ad Ostia, dopo gli ultimi danni alle strutture balneari derivanti dal maltempo.

Grande attenzione in tutto il Lazio, con il vento che dovrebbe fare la propra comparsa, intervallato da temporali forti e fulmini, leggasi, in gergo, “attività elettrica”, con la possibilità anche di grandinate.

Le temperature questa settimana dovrebbero essere, nei primi giorni, tra i  14 e i 16 gradi, per poi aumentare leggermente tra mercoledì e giovedì, stabilizzandosi a massime che potrebbero arrivare fino ai 19 gradi, in un contesto di grande instabilità fino alla prima decade di marzo.

Inizialmente ci saranno cieli via via sempre più burrascosi, con il picco di pioggia atteso dal pomeriggio fino ad arrivare a una diminuzione nella serata di domani, mentre nell’area subappenninica le schiarite si avranno definitivamente nella tarda serata del 27 febbraio e il mare dovrebbe essere molto mosso in tutta la fascia oraria di quest’allerta meteo.

Aggiornamento dall’Agenzia Regionale di Protezione civile del Lazio

L’allerta gialla prosegue anche nella giornata del 28 febbraio che già dalle prime ore di domani, e per le successive 24 ore vedrà precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio sui settori settentrionali e sparse sul resto della Regione.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e presenti dentro a questo pezzo, per leggere gli articoli presenti e correlati, sul nostro sito web d’informazione, wwww.canaledieci.it