Shock al Pigneto per la donna che stava lavorando in casa: 20enni fuggiti con un bottino da 10mila euro
Stava lavorando tranquillamente dentro casa al computer, la donna di 46 anni residente al Pigneto, che ieri sera è finita vittima delle minacce a mano armata di due ladri che si sono introdotti nel suo appartamento in via Raimondo Montecuccoli.
Sembra il racconto di una scena da film poliziesco, la vicenda purtroppo orribilmente vera di violenza, subita da una donna di 46 anni, che ieri sera ha vissuto le ore più lunghe e spaventose della sua vita, all’interno del suo appartamento al numero civico 21 di Via Raimondo Montecuccoli.
Due ladri sono riusciti ad introdursi nella sua abitazione per svaligiarla ma non avevano fatto i conti con la presenza della proprietaria all’interno, che concentrata a lavorare al computer si è resa conto della presenza dei due uomini solo quando questi le si sono presentati davanti.
Dal furto alla rapina a quel punto per i due malviventi è stato un attimo, e così hanno tirando fuori un arnese appuntito e hanno messo in atto il piano b, a danno della vittima, che sotto minaccia ha dovuto obbedire alle richieste dei complici.
Minacciata e maltrattata a quel punto la donna è stata costretta a cercare rapidamente denaro e preziosi dentro casa, tutto quello che avrebbe potuto soddisfare quel blitz alla ricerca di denaro facile da far finire il prima possibile.
Un incubo finito solo quando agli aguzzini oltre al denaro, è stato consegnato un Rolex di proprietà della donna del valore di 10mila euro strappatole dalle mani il quale i due si sono dati alla fuga.
L’intervento della Forze dell’ordine alla richiesta di aiuto della donna, è arrivato degli uomini del Commissariato Esquilino che stanno indagando sulla rapina e avviato la caccia dei due rapinatori. La donna visitata dai medici sta bene ma è in stato di shock.