“Romeo è Giulietta”: Giovanni Veronesi e Pilar Fogliati al cineclub di Ostia

Un film che omaggia il teatro e l'amore, raccontando i giovani e le loro sensazioni

Un film che racconta l’amore, la vendetta, la voglia di emergere. Che unisce i desideri della contemporaneità e dei giovani con la passione verso le grandi opere shakesperiane.

Racchiude un po’ tutto questo “Romeo è Giulietta”, il film di Giovanni Veronesi che vede nel cast Sergio Castellitto, Pilar Fogliati, Margherita Buy, Geppi Cucciari, Maurizio Lombardi.

Un film che omaggia il teatro e l’amore, raccontando i giovani e le loro sensazioni

Nei prossimi giorni “Romeo è Giulietta” verrà proiettato ad Ostia, nell’ambito della programmazione del “Cineclub di Elisabetta” che torna a Cineland, quindi, con una commedia diretta da uno dei maestri di oggi del cinema italiano.

Sarà una serata particolare e unica. In occasione della proiezione, infatti, saranno presenti proprio il regista Giovanni Veronesi, che ha firmato anche la sceneggiatura del film, e l’attrice Pilar Fogliati.

Saranno loro la coppia d’onore ospite di questo appuntamento in cui si parlerà del film con curiosità e aneddoti che potranno essere approfonditi ascoltandoli dai diretti interessati. Oltre alla proiezione, infatti, vi sarà la presentazione del film con intervista post proiezione a cura del regista Riccardo Fabrizi.

L’appuntamento è in programma giovedì 29 febbraio alle ore 20. Si tratta di un evento speciale riservato ai soci del Cineclub di Elisabetta, con prenotazione obbligatoria da effettuare esclusivamente via Whatsapp al numero 3386289340.

Il film è distribuito dalla Vision Distribution ed è una  commedia “sull’identità, su persone che non sanno più chi sono e cercano di ritrovarsi”, con quella “e” che diventa “è”, sparigliando le carte, incuriosendo il pubblico e facendo sì che Vittoria diventi Otto Novembre per ottenere quella parte tanto sospirata nel “Romeo e Giulietta”, spettacolo diretto dal grande regista teatrale Federico Landi Porrini, interpretato da Sergio Castellitto.

Nei panni dell’amica truccatrice di Vittoria-Pilar troviamo Geppi Cucciari.

Giovanni Veronesi, che il teatro lo ha frequentato meno rispetto alle sale e al mondo cinematografico, con quest’opera omaggia quest’arte mettendo in scena le tante emozioni che avvolgono i suoi personaggi.