I carabinieri arrestano per tentato omicidio un 41enne dopo ore di ricerche tra Anzio e Aprilia
E’ stato arrestato e dovrà rispondere di tentato omicidio un 41enne che, nei giorni scorsi, ha accoltellato un uomo di 58 anni con cui si era incontrato per chiarire alcuni dissidi professionali. E’ accaduto ad Anzio dove i carabinieri sono riusciti a rintracciare la persona dopo ore di ricerche.
I due uomini, che si occupano di autospurgo, si erano incontrati in un bar sulla via Nettunense per chiarire alcuni dissidi professionali. Evidentemente qualcosa è andato storto e, una volta usciti dal bar, nel parcheggio adiacente, hanno iniziato a discutere e ad aggredirsi. Poi il 41enne avrebbe, secondo la ricostruzione, estratto il coltello ferendo alla schiena l’altro uomo.
Questo è stato subito soccorso e portato all’ospedale di Anzio dove ha subito un’operazione ai polmoni. Ricoverato inizialmente in prognosi riservata è stato poi scongiurato il pericolo di vita.
Nel frattempo i carabinieri, che hanno raccolto sul posto le testimonianze, si sono messi sulle tracce dell’uomo che ha estratto il coltello, su cui pendono gravi indizi di colpevolezza. Per ore il 41enne è rimasto irreperibile, nonostante le ricerche estese non solo ad Anzio ma anche al territorio di Aprilia.
Una volta rintracciato, vista la gravità degli elementi raccolti dai carabinieri, la Procura della Repubblica ha ottenuto la custodia cautelare in carcere per l’uomo, condotto presso il carcere di Velletri.
Considerato lo stato del procedimento, quello delle indagini preliminari, l’indagato deve considerarsi innocente fino ad eventuale sentenza definitiva.