Roma, ristoratore aggredito da una clochard: le aveva chiesto di spostarsi per preparare i coperti

Marconi, alla richiesta di spostarsi dai tavoli del ristorante tenta di infilzare il titolare con coltello e forchetta

Foto non collegata ai fatti

E’ stato trasportato di corsa al Sant’Eugenio il titolare di un’attività di ristorazione di Viale Marconi che ieri mattina poco prima delle 11,00 è stato aggredito da una clochard con coltello e forchetta.

Marconi, alla richiesta di spostarsi dai tavoli del ristorante tenta di infilzare il titolare con coltello e forchetta

Aveva trovato un posto per sedersi tra i tavolini all’aperto di un ristorante di Viale Marconi, la clochard di origini srilankesi che ieri mattina ha reagito con violenza alla richiesta del titolare di spostarsi, per dare modo all’uomo di preparare i coperti.

Nemmeno il tempo di rientrare dopo essersi rivolto alla donna, che questa ha afferrato delle posate, un coltello e una forchetta che l’uomo aveva già posizionato sui tavoli, e ha provato letteralmente ad infilzarlo sul collo.

Un tentativo solo in parte bloccato dal titolare che nel fermare la donna si è ritrovato ferito dalla lama.

Immediata la richiesta di aiuto da parte del personale dell’attività, che ha allertato il Numero Unico per le Emergenze 112, con l’arrivo sul posto della Forze dell’Ordine e degli Operatori dell’ARES 118 che hanno trasportato l’uomo al Pronto Soccorso più vicino, quello dell’Ospedale Sant’Eugenio.

In quattro giorni l’uomo dovrebbe recuperare, ma intanto la senza fissa dimora è stata denunciata alla Polizia di Stato del Commissariato Colombo e dovrà rispondere di tentato omicidio.