Raid di furti tra i negozi dell’alta moda romana: ladro bloccato con lo zaino schermato

Folle fuga tra i turisti di Piazza di Spagna: ladro bloccato dai vigili urbani con il bottino griffato

Nella foto la borsa mostrata non è collegata ai fatti

Aveva preso di mira i negozi di alta moda di Piazza di Spagna, e da via del Babuino aveva iniziato il suo raid di furti di merce costosa e griffata facile da rivendere sottobanco.

Un progetto criminale che poteva fruttargli in una volta sola diverse migliaia di euro, ma messo in atto solo per metà grazie all’intervento degli agenti della Polizia Locale in servizio tra le vie del centro storico della Capitale.

Folle fuga tra i turisti di Piazza di Spagna: ladro bloccato dai vigili urbani con il bottino griffato

E’ piombato in mezzo a Piazza di Spagna come uno tsunami, il ladro che ieri pomeriggio facendosi largo tra la folla a spintoni, in una corsa forsennata per sparire tra le vie del centro, aveva con sé il bottino appena sottratto nel negozio di un noto marchio alla moda in via del Babuino: una borsa del valore di oltre mille euro.

E’ stata una pattuglia della Polizia Locale di Roma Capitale a notare il caos provocato dall’uomo in fuga, che nel correre verso la stazione metropolitana stava creando il panico tra la gente attraversata come un bolide tra i birilli.

Le urla dei passanti travolti dall’uomo hanno indicato agli operanti dove lanciarsi per bloccare il 51enne di nazionalità cilena, poi riconosciuto come l’uomo responsabile del furto appena avvenuto.

Sul posto gli agenti del I Gruppo Centro Storico, che lo hanno bloccato e perquisito trovandolo in possesso di uno zaino schermato per eludere i dispositivi antitaccheggio.

Dentro infatti c’era ancora la borsa appena rubata della quale nella fuga non era riuscito a liberarsi. Presso gli uffici della Polizia Locale di via della Greca, l’uomo è stato denunciato per furto.