Pomezia, servizi idrici più facili con il sistema di video chiamata ‘Waidy Point Acea”

Attraverso video chiamate gestite a distanza i consumatori possono farsi aiutare da un operatore nella gestione delle proprie utenze

 Si chiama “Waidy Point Acea”. E a gestirlo non sarà un avatar ma un operatore in carne e ossa che avrà il compito di facilitare la vita agli utenti del servizio idrico fornito da Acea nel territorio del comune di Pomezia. E’ stato, infatti, inaugurato oggi alla presenza del sindaco, Veronica Felici, il nuovo sistema di interazione con gli addetti della società municipalizzata specializzata nel settore della distribuzione dell’acqua.

Attraverso video chiamate gestite a distanza i consumatori possono farsi aiutare da un operatore nella gestione delle proprie utenze

Il servizio di assistenza “Waidy Point Acea” per la gestione a distanza del proprio contratto di fornitura sarà aperto al pubblico il prossimo 29 febbraio e sarà posizionato all’interno degli uffici comunali situati all’interno del Complesso Selva Dei Pini.

Un addetto dell’amministrazione locale presente sul posto guiderà, pertanto, i clienti che si collegheranno a distanza con gli operatori Acea per procedere alla gestione di tutte le operazioni commerciali inerenti alla gestione del proprio contratto.

Si tratta di uno sportello digitale che fornirà chiarimenti, informazioni e dettagli relativi per esempio alle letture dei consumi o all’eventuale adesione alle nuove offerte lanciate sul mercato dal gestore del servizio.

Per i residenti del comune di Pomezia non si tratta neppure di una novità essendo quello del Complesso Selva Dei Pini il secondo in ordine di tempo ad aprire i battenti dopo quello situato in piazza Ungheria.

Il cliente, assistito da facilitatore del Comune presente sul posto, potrà chiedere di essere messo in contatto con videochiamata con un operatore di Acea e in questo modo provvedere alla gestione della propria posizione.

Nell’era delle nuove tecnologie potrebbe sembrare qualcosa di anacronistico considerando che ormai quasi tutte le relazioni tre chi offre servizi e chi ne usufruisce a pagamento devono essere concluse nella stragrande maggioranza on line e interagendo esclusivamente con anonimi spazi da riempire e tasti da cliccare.

Il “Waidy Point Acea” viene, soprattutto, incontro alle abitudini di una clientela più avanti con gli anni e rispetto alla quale l’assistenza interattiva con chi facilita l’esecuzione dei vari passaggi può con maggiore facilità finalizzare i procedimenti attivati dall’utente.

Va ricordato che, per tutti i “Waidy Point di Acea” presenti anche in altre località della regione l’accesso al servizio è possibile solo tramite appuntamento prenotabile chiamando il numero verde commerciale 800 130 331.