Nuova operazione di contrasto alle situazioni di illegalità all’aeroporto “Leonardo da Vinci” di Fiumicino. I carabinieri della compagnia Aeroporti di Roma hanno sanzionato un autista che si stava procacciando clienti abusivamente e quattro viaggiatori sono stati denunciati per tentato furto.
I carabinieri dell’aeroporto hanno sanzionato anche un autista Ncc perchè stava procacciando clienti in maniera illecita
E’ stato sanzionato dopo essere stato sorpreso all’aeroporto di Fiumicino a procacciarsi clienti in maniera illecita l’autista Ncc che, per la ricerca di turisti o comunque persone appena sbarcate presso lo scalo, si era posizionato nei pressi del Terminal 1 – Arrivi. L’uomo, fermato dai carabinieri della stazione Aeroporto di Fiumicino, ha ricevuto una sanzione di oltre duemila euro.
Quattro viaggiatori, invece, sono stati denunciati in quanto avevano tentato di superare le casse senza pagare alcuni prodotti.
Mentre erano in attesa dei rispettivi voli i passeggeri hanno deciso di recarsi presso i duty free dello scalo ma, una volta prese delle confezioni di profumi, hanno tentato di prendere l’uscita senza pagarli.
I loro movimenti sono stati notati dal servizio di vigilanza che ha allertato i carabinieri. La merce, che aveva un valore totale di circa 1500 euro, è stata interamente recuperata e riconsegnata ai responsabili dei negozi. Per i quattro viaggiatori è scattata la denuncia per il reato di tentato furto alla Procura della Repubblica di Civitavecchia.