Domenica 25 febbraio, su Canale 5 alle ore 14:00, nuovo appuntamento con “Amici 23“, il talent show tra i più popolari del piccolo schermo giunto alla sua 23° edizione. Tutte le anticipazioni e gli ospiti in studio con Maria De Fillippi.
Domenica 25 febbraio 2024, su Canale 5 alle ore 14:00, torna un nuovo appuntamento con “Amici 23.” La classe composta da giovani talenti che si distinguono nel canto e nel ballo ha la possibilità di studiare nella scuola di Amici con grandi professionisti. L’obiettivo per i giovani cantanti e ballerini sarà quello di imparare e migliorarsi al punto da convincere i docenti a farli arrivare al serale che andrà in onda in primavera sempre su Canale 5.
Sarà la seconoda puntata che verrà registrata dopo la finale del Festival di Sanremo vinto da Angelina Mango, seguita in seconda posizione da Geolier e al terzo posto da Annalisa.
A salire sui gradini più alti del podio di questa 74° edizione della kermesse musicale sono state proprio due ex allieve del talent show. Per questo Maria nel pomeridiano di domenica 18 febbraio le ha volute celebrare nello studio che le ha viste nascere. Oltre le due cantanti in studio c’erano Irama, Maninni e The Kolors.
Domenica prossima, 25 febbraio, sarà la volta di un’altra famosa ex allieva molto cara alla De Filippi.
Si tratta di Alessandra Amoroso che sarà ospite in studio per cantare il brano sanremese ‘Fino a qui’ che si è piazzato al nono posto nella classifica finale di Sanremo. Ad annunciarlo è stata la stessa Amoroso in un collegamento in studio domenica scorsa.
Del resto non è la prima volta che, un vincitore del talent show al Festival di Sanremo, venga poi celebrato in trasmissione. Sono infatti 4 gli artisti usciti dalla scuderia di Amici a essersi aggiudicati la vittoria al Festival.
Intanto cresce l’attesa per il serale. Dustin, Gaia, Marisol, Holden e Martina sono gli allievi di Amici 23 ad aver conquistato già la maglia dorata e domenica i professori ne assegneranno altre.
Nicholas e Giovanni invece sarebbero a rischio. I due allievi non hanno brillato nelle esibizioni nel corso dell’ultimo appuntamento di domenica scorsa e hanno ottenuto le ultime posizioni della classifica. Entrambi hanno la maglia sospesa e sono a rischio eliminazione.
Il verdetto finale dei professori di ballo verrà comunicato nel corso della puntata di domenica 25 febbraio.
Sono quattro gli ex allievi di Amici a essersi aggiudicati la vittoria al Festival di Sanremo. Il primo è stato Marco Carta vincitore del programma nel 2008 e l’anno successivo trionfatore a Sanremo con La forza mia.
L’anno dopo è salito sul gradino più alto del podio: Valerio Scanu, con il singolo Per tutte le volte che. Nel 2012 a trionfare è stata Emma Marrone con Non è l’inferno. Quest’anno è toccato ad Angelina Mango con il brano “La Noia.”
Amici 23 va in onda: