Arriverà ad aprile la nuova serie tv targata Rai. Protagonista l'attore Giulio Baranek
E’ prevista per domenica sette aprile la trasmissione della prima puntata della nuova fiction Rai “Gerri”. Difatti, secondo il palinsesto della rete ammiraglia, fino a domenica 10 marzo andrà in onda Makari, domenica 17 marzo è invece previsto un film, il 24 marzo una partita di calcio della Nazionale, il 31 marzo è la Santa domenica di Pasqua e, finalmente, domenica 7 aprile sbarcherà sul piccolo schermo la nuova serie tv
La trama ruota attorno al personaggio di Gregorio Esposito, soprannominato Gerri, un ispettore di Napoli di origine rom che si trova a lavorare in Puglia. Il suo carattere silenzioso e riservato nasconde un passato oscuro e doloroso. Il suo modo di fare, non sempre distaccato, lo porterò a scontrarsi con il capo della Squadra Mobile e con gli altri colleghi. Ovviamente non mancheranno gli intrighi e gli intrecci sentimentali.
A interpretare Gerri è l’attore pugliese Giulio Baranek. Nato a Taranto nel gennaio dell’87, Baranek ha il padre ceco e la madre di origine spagnola. Da piccolo era una vera e propria promessa del calcio, tanto che entra da bambino nelle file dell’Olympiakos. Tuttavia, un brutto infortunio lo costringe ad appendere le scarpe al chiodo. Poco male, perché viene presto notato per le sue doti recitative e viene letteralmente assorbito, quasi per caso, nel mondo del cinema.