Berlino 2, confermata ufficialmente la seconda stagione della serie Netflix: quando esce e prime anticipazioni

Confermata la seconda stagione di Berlino. Le riprese inizieranno nel 2025

A grande richiesta, Netflix ha ufficialmente annunciato che la seconda stagione di Berlino si farà. Soddisfatti i fan del ladro più scaltro e affascinante di Spagna, che aspettavano da tempo la conferma della notizia. Il rinnovo, in realtà quasi scontato, è arrivato anche e soprattutto grazie ai record che la prima stagione ha raggiunto: pubblicata sulla piattaforma il 29 dicembre, è entrata per direttissima nella top dieci delle serie non in lingua inglese più viste di sempre

Berlino, lo spin off della Casa di Carta

Il personaggio interpretato da Pedro Alonso arriva dalla Casa di Carta, dove era morto nel corso della seconda stagione, nel colpo alla Zecca dello Stato. La serie Berlino ripercorre le origini di Andrés de Fonollosa. In particolare, tratta del colpo da 44 milioni di euro messo a segno ai danni della casa d’aste di Parigi, con annessa storia d’amore con Camille, la moglie del direttore. In Berlino 2, Andrés è pronto a vivere nuovi colpi e nuovi amori, ma sempre assieme alla sua cerchia ben assodata di persone, da Keila a Damian, fino a Roi, il fedele braccio destro.

Berlino: i numeri

All’annuncio della seconda stagione, Netflix ha snocciolato un po’ di numeri: Berlino è stata la serie più vista a livello globale nella settimana di uscita. È rimasta la serie più vista in lingua non inglese per sette settimane consecutive accumulando 348 milioni di ore viste e 53 milioni di visualizzazioni totali. Numeri record che non potevano far altro che confermare una seconda stagione. Per vederla però sul piccolo schermo dovremo attendere un po’, perché Netflix ha ufficialmente detto che le riprese non inizieranno prima del 2025.

 

Berlino 2, quando esce la seconda stagione dello spin-off de La Casa di Carta su Netflix: data, anticipazioni e trama