Ardea, uccidono due cani a fucilate: armi puntate contro gli abitanti scesi in strada per difenderli

Cani abbattuti a fucilate da uomini armati in preda alla follia

Hanno abbattuto due cani a colpi di fucile e poi, di fronte alla pronta reazione dei proprietari e degli altri abitanti del quartiere richiamati in strada dalle detonazioni hanno rivolto contro di loro le armi per impedire che li salvassero.

Cani abbattuti a fucilate da uomini armati in preda alla follia

E ‘accaduto lungo via Enotria, una sterrata situata nel comune di Ardea nel settore della via Ardeatina incluso tra Valle Caia e il villaggio Ardeatino dove i residenti sono abituati ad aprire i cancelli ai loro cani per farli passeggiare nelle zone circostanti.

La coppia di animali meticci, simili a pastori tedeschi, era abituata a entrare e uscire da una delle abitazioni di campagna che sono posizionate su un unico lato della strada.

A ridosso della sterrata c’è una lunga distesa di viti dove i due cani si recavano spesso in compagnia di altri consimili per poi fare rientro nelle loro case. Un viavai che alla fine ha iniziato a dare fastidio a uno dei residenti.

Si tratta di un uomo di 60 anni che è andato su tutte le furie dopo che i due meticci sono entrati nella sua proprietà attraverso un cancello che era rimasto aperto.

In preda a una rabbia incontenibile l’uomo ha chiamato un vicino amico suo e insieme, armati di fucili da caccia, hanno esploso diversi colpi contro i due cani lupo. Il fragore degli scoppi ha attirato l’attenzione di altri residenti che sono usciti dalle loro abitazioni per tentare di fermare la spietata esecuzione e, urlando di farla finita, cercato di avvicinarsi alle due bestie nel tentativo di salvarle.

Iniziativa immediatamente scoraggiata dai due giustizieri che hanno costretto le stesse persone a desistere puntandogli contro le armi. Inutili anche le chiamate fatte al numero telefonico di emergenza per sollecitare l’intervento delle forze dell’ordine.