La risposta di Alfonso Signorini sul futuro del reality show. Il Grande Fratello chiude in anticipo?
“Hic manebimus optime” cioè “Qui staremo benissimo” dice Alfonso Signorini durante l’ultima puntata del Grande Fratello. Il conduttore ricorre alla citazione latina per zittire le voci sulla chiusura anticipata del reality e quelle su un possibile cambio di conduzione a settembre.
“C’è un clima leggero e quieto, come piace a noi”, dice Alfonso Signorini all’inizio della 37esima puntata del Grande Fratello. “Siamo arrivati alla trentasettesima puntata di questa edizione e voglio dire che ce ne aspettano molte altre, ma molte, molte altre. Un po’ come dicevano gli antichi, Hic manebimus optime, che significa qui staremo benissimo. E infatti qui noi rimaniamo e ci stiamo anche benissimo. Se ne facessero una ragione. E ora continuiamo a parlare di flirt e seduzione”.
Intanto, a poche ore dall’ultima puntata del Grande Fratello, alcuni fans avevano deciso di mostrare il loro malcontento urlando dall’esterno della casa di Cinecittà. Due ragazzi hanno gridato dentro un megafono: “State facendo l’edizione peggiore della storia. Alessio sei un grande”, parole arrivate anche ai concorrenti Stefano, Greta e Sergio, che in quel momento si trovavano in giardino.
al punto di vista degli ascolti tv, il Grande Fratello si è ormai attestato dalle rilevazioni Auditel sul 18-19% di share. Un dato che non gli permette mai di vincere la serata nella quale è in programmazione, ma che comunque garantisce a Canale 5 un risultato medio costante per quanto riguarda i numeri.
Ecco spiegato il motivo per il quale Mediaset ha deciso di allungare la messa in onda del reality show fino ad aprile. Il Grande Fratello continuerà fino ad aprile, diventando di fatto l’edizione più lunga nella storia del programma.
Le ultime puntate del Grande Fratello andranno in onda in concomitanza con l’inizio della prossima edizione dell’Isola dei Famosi. La data della finale del Grande Fratello non è stata ancora decisa, ma dovrebbe svolgersi giovedì 4 o giovedì 11 aprile 2024.