Aeroporto di Fiumicino, turisti Lupin in azione nei duty free: fioccano le denunce dei carabinieri

Proseguono in aeroporto anche i controlli per la repressione del fenomeno dell’abusivismo nei confronti di taxi privi di autorizzazione

Sono stati colti in flagranza di reato dopo essersi impossessati, senza pagarle, di alcune confezioni di profumo e di tabacco nell’area degli esercizi commerciali duty free dell’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci di Fiumicino.

Proseguono in aeroporto anche i controlli per la repressione del fenomeno dell’abusivismo nei confronti di taxi privi di autorizzazione

Entrati in azione in attesa di imbarcarsi sui voli diretti verso le rispettive destinazioni tre turisti, notati dal personale addetto alla vigilanza che ha subito allertato i carabinieri della locale stazione dell’Arma, sono stati trovati in possesso di merce rubata per un valore complessivo di circa 600 euro e denunciati alla Procura della Repubblica di Civitavecchia per il reato di tentato furto. La refurtiva è stata tutta recuperata e riconsegnata ai legittimi proprietari.

Proseguono, intanto, le operazioni dei militari dell’Arma per la prevenzione e la repressione del fenomeno dell’esercizio abusivo delle attività di trasporto pubblico non di linea.

Sono stati in particolare multati due autisti in possesso di licenza di noleggio con conducente (Ncc) e una terza persona individuati nei pressi dei Terminal Arrivi 1 e 3 dell’aerostazione mentre tentavano di procacciare clienti tra i viaggiatori in transito ma senza averne titolo e, in ogni caso, al di fuori degli stalli riservati al servizio taxi regolarmente autorizzato.

Oltre a elevare sanzioni per un importo totale di circa 6.392 euro i carabinieri hanno notificato a uno dei tre operatori clandestini, risultato sprovvisto della documentazione attestante la richiesta della prestazione professionale, l’ordine di allontanamento per 48 ore dalla zona adiacente all’infrastruttura aeroportuale.