Roma, troupe di “Striscia la notizia” aggredita a colpi di spray al peperoncino: panico in metro

Nel corso di un servizio giornalistico sulle borseggiatrici che delinquono nella metro, una di queste ha estratto lo spray al peperoncino. Feriti operatori televisivi e altri passeggeri

BABY BORSEGGIATORI SULLA METRO

Stavano registrando un servizio sull’irrefrenabile fenomeno delle borseggiatrici che delinquono all’interno delle metropolitane di Roma quando una di queste li ha aggrediti a colpi di spray al peperoncino. Il risultato è stato di operatori e alcuni passeggeri feriti e costretti a fare ricorso alle cure dei sanitari.

Nel corso di un servizio giornalistico sulle borseggiatrici che delinquono nella metro, una di queste ha estratto lo spray al peperoncino. Feriti operatori televisivi e altri passeggeri

E’ successo oggi, lunedì 19 febbraio, intorno alle 19,30 presso la stazione “Spagna della Metro A. Una troupe di “Striscia la notizia” di Canale 5, trasmissione che conduce da tempo una campagna d’informazione contro le rom che borseggiano sui vagoni delle metropolitane a danno soprattutto di sprovveduti turisti, era al seguito di un gruppo di rom impegnate nella loro attività delinquenziale.

Arrivati alla stazione Spagna, improvvisamente una delle borseggiatrici ha estratto uno spray al peperoncino e lo ha sparato contro gli operatori e il giornalista televisivi. Si è creato il panico, con il fuggi fuggi dei passeggeri. Anche alcuni dei viaggiatori sono stati raggiunti dalla nebulizzazione urticante.

Così, mentre venivano avvertite le forze dell’ordine dell’accaduto e si richiedeva l’intervento dei sanitari dell’Ares 118, le zingarelle hanno ottenuto il risultato sperato ovvero quello di far perdere ogni loro traccia.

Dopo una brevissima sospensione del servizio, l’attività sulla linea è ripresa regolarmente. Durante la mattinata una stazione della Metro A è stata chiusa per diverse ore a causa di un inconveniente tecnico.